La Protezione Civile invita a limitare gli spostamenti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Allerta-nubifragi-e-forti-temporali-Toscana-e-Lazio-30-01-2014

CRONACA – La Protezione Civile di Roma invita tutti i cittadini a limitarsi ad effettuare gli spostamenti strettamente necessari. Questo l’invito che la Protezione Civile sta lanciando per il resto della Regione. Fortissimi disagi per allagamenti e crolli di costoni di terrapieno lungo alcune linee ferroviarie minori della Regione.

Impossibile raggiungere dalla stazione Tiburtina l’aeroporto di Fiumicino, Chiuse tre fermate della metro A: Lepanto, Ottaviano e Flaminio. La Protezione Civile è impegnata con 27 squadre di volontari in tutta la Regione per limitare i danni e i disagi. Gli interventi più rilevanti – ha sottolineato in una nota l’ente regionale – si sono registrati alla Giustiniana, con 9 squadre operative, poi all’Infernetto, con 7 squadre di volontari e a Fiumicino, con 6 squadre.

Altre situazioni di emergenza si sono verificate in via della Selvotta a Formello, a Dragoncello ad Acilia, Ostia, Ostia Antica, Casalotti a Roma e nella zona sud dei Castelli Romani. Numerosi disagi e traffico intenso anche sulla Pontina, che risulta allagata. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.55

Diramato anche un comunicato da parte della Questura di Roma “A causa delle intese precipitazioni si sono verificati allagamenti e smottamenti sulla viabilità ordinaria ed autostradale del Lazio, con particolari disagi nella capitale. Al momento è chiusa la diramazione di Roma nord, problemi anche sull’Aurelia, disagi sulla Roma Fiumicino e sul G.R.A. Si consiglia la massima prudenza, di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario raccomandando di viaggiare informati per valutare itinerari alternativi”

Condividi.

Non è possibile commentare.