ATTUALITA’ – Ariccia festeggia domenica 9 febbraio la sua patrona, Santa Apollonia martire. E il giorno successivo lunedì 10, come ormai da decennale consuetudine, l’evento sarà anche un momento per esprimere con un gesto concreto il proprio generoso civismo con la donazione del sangue presso l’Oratorio di via degli Olmi dalle 8 alle 11.
Per donare il sangue è necessario essere maggiorenni, digiuni da almeno 12 ore (è consentita solamente l’assunzione di caffè o tè), non aver ingerito alcun farmaco da 7 giorni prima della donazione.
La festa patronale, organizzata dalla parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo di Ariccia, dal Comitato per l’Organizzazione delle feste comunali e con il patrocinio della Città di Ariccia, inizierà alle 16,15 con le musiche della banda musicale “Città di Ariccia” e alle 16,30 partirà la processione per le vie del centro cittadino della Santa patrona.
Alle 18,00 è prevista le celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Antonio Scigliuzzo. Alla conclusione della funzione al via i tradizionali festeggiamenti con l’accensione dei “focaracci” in ricordo del rogo del martirio di Santa Apollonia e poi distribuzione gratuita dei fagioli con salsicce.