SPORT – La Pallavolo Velletri serie b 2 nazionale maschile torna alla vittoria, battendo in casa la formazione del Club Italia guidata dal coach veliterno Mario Barbiero, per tre set a zero con un’ottima prestazione di tutto il collettivo. Gara disputatasi sabato 8 febbraio alle 19 presso la palestra dell’Alberghiero di Velletri. Nel sestetto iniziale dei gialloblù veliterni il coach Fabrizio Ferrini schierava: Lorenzo De Angelis al palleggio, Marco Di Lucca e Alessio Ferrini schiacciatori, Giuseppe Tomei e Matteo Guidi centrali, Dario Barbetti opposto. Alessandro Barbiero primo libero. Primo set che ha visto un’ottima Pallavolo Velletri in campo.
Bene sia la fase di attacco che ricezione dei veliterni che si sono imposti vincendo per 25-23. Secondo set avvincente e combattuto tra le due compagini..I gialloblù sono in gran serata e mettono in campo grinta e determinazione e riescono a chiudere a loro vantaggio anche il secondo set con un 25-19. Nel corso della gara in campo per la Pallavolo Velletri a dar apporto alla squadra Paolo Mazza, Nicolò Rossi, e poi nel terzo set Marco Di Belardino.Terzo set che vede gli ospiti portarsi avanti con il punteggio. Dopo esser stati sotto di sei punti, i veliterni caparbiamente recuperano lo svantaggio e si impongono per 25-23 conquistando tre punti importanti per la classifica. Pallavolo Velletri ora a 23 punti, all’ottavo posto.
Da evidenziare l’ottima prova dell’opposto veliterno Dario Barbetti, ma eccellente la prova di tutto il gruppo. Soddisfazione nel dopo gara in casa Pallavolo Velletri. <E’ stata una grande vittoria dei ragazzi- ha affermato Giancarlo Allegri- storico dirigente della Asd Pallavolo Velletri-. Una vittoria frutto di grinta, classe e determinazione. Una vittoria di tutto il collettivo>. La serie b 2 nazionale maschile della Pallavolo Velletri nel prossimo turno di Sabato 15 febbraio alle 1830,incontrerà in trasferta la formazione del Volley Fiumicino.