SPORT – La Promozione del San Nilo basket Grottaferrata continua a viaggiare ad un ritmo sostenuto. La squadra affidata da poco più di un mese alla guida tecnica di coach Vincenzo Bizzego sta togliendosi diverse soddisfazioni. L’ultima di queste è arrivato domenica scorsa nella sfida esterna contro l’Albano che i criptensi si sono aggiudicati per due punti dopo un tempo supplementare.
Carattere, tenuta fisica, mentalità vincente e gruppo unito: questi gli ingredienti che hanno permesso al San Nilo di vincere uno scontro diretto per la zona play off, sul campo di una squadra molto quotata che finora aveva mostrato un ottimo passo. Ma ormai per le zone di vertice del campionato le altre squadre dovranno fare i conti anche col gruppo di Bizzego che, grazie anche ad alcuni innesti importanti come quelli dei fratelli Dario e Giulio Sileo, sembra proprio aver trovato una quadratura e un’identità di squadra importante. Nel derby castellano sul campo dell’Albano, la squadra di Grottaferrata ha preso un buon margine nel secondo quarto, poi pian piano è stata “risucchiata” dalla rimonta ospite, ma nel finale dei tempi regolamentari è stata sempre lucida, riuscendo a pareggiare i conti con un canestro da due punti a una manciata di secondi dalla sirena.
Nel supplementare la gara è continuata sul filo dell’equilibrio, ma il San Nilo l’ha spuntata cogliendo due punti molto importanti per il prosieguo di stagione. Ora la Promozione del San Nilo giocherà un’altra gara assai delicata, quella interna di domenica prossima contro il Delfino basket, altra squadra di alta classifica. Palla a due alle ore 18,45, sarà importante avere il sostegno dei propri tifosi per vincere l’ennesima battaglia sportiva che attende il gruppo di coach Bizzego.