Cisterna, un defibrillatore per i rugbisti. Più sicuro lo sport

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Rugby-consegna-defibrillatore-Barbierato-Calzati-Chiarucci

La consegna del defibrillatore

CRONACA – D’ora in poi il rugby a Cisterna è ancora più sicuro. Si è tenuta sabato scorso, nella biblioteca comunale, la cerimonia di consegna di un defibrillatore regalato da Renzo Calzati della Blu by Icar alla Rugby Cisterna. Il prezioso strumento è a servizio dei piccoli e grandi atleti della Rugby Cisterna ‘Kiwis’ che si allenano presso il campo sportivo di Borgo Flora. Un gesto importante per la sicurezza dei tanti bambini che fanno attività fisica ogni giorno e per la tranquillità delle loro famiglie. La cerimonia di consegna erano presenti il Sindaco di Cisterna di Latina, Antonello Merolla, il delegato allo sport, Giovanni Giarola, i dirigenti della società ‘Kiwis’ e Renzo Calzati.

“E’ un momento emozionante – ha detto Merolla –. Nel rugby si uniscono diversi valori, non è solo un’attività fisica ma è uno sport che insegna il rispetto dell’avversario, la fatica, l’impegno. I miei complimenti vanno alla società che trasmette questi valori ai bambini e che ha scelto il “Kiwi” come simbolo della squadra e nostra eccellenza produttiva nel mondo. Ringrazio Calzati per il sostegno alla squadra e per questa donazione importante”.

Il delegato allo sport ha parlato di una scommessa dell’amministrazione che ha voluto investire sul Rugby, anche come sport emergente e sull’associazione Rugby Cisterna asd concedendo la gestione del campo di Borgo Flora. Da Giarola un ringraziamento particolare all’imprenditore pontino “che ha fatto da sponsor anche al Macir Cisterna negli anni passati, confermando che è un uomo da sempre vicino allo sport. Ti ringrazio veramente Renzo – ha concluso Giarola –,  tramite lo sport dimostri di essere molto vicino anche a Cisterna”.

Rugby---Barbierato-Giarola-Calzati-Merolla-Chiarucci

Anche Calzati ha preso la parola: “Il motivo che mi spinge a sponsorizzare questo tipo di organizzazioni è  che si occupano dei bambini e qui ce ne sono tanti. Le sponsorizzazioni nascono da interessi economici ma in questo caso nasce da un interesse personale: il lavoro che viene fatto da questa società. Sono tre anni ormai – continua – che seguo i progressi di questa associazione e grazie anche a loro Cisterna mi è molto vicina”.

L’imprenditore ha poi ricevuto dal Presidente Sandro Barbierato e dal Direttore sportivo Antonio Chiarucci, come ringraziamento della squadra, una maglia della Rugby Cisterna ‘Kiwis’ con la scritta Calzati e Blu by Icar. La mattinata è proseguita in Piazza XIX Marzo, dove i tecnici della società avevano predisposto un “Circuito Rugby” per far provare i primi passi di questa disciplina e la grande partecipazioni di ragazzi e delle famiglie conferma il grande interesse che suscita il Rugby in questo momento.

Condividi.

Non è possibile commentare.