SPORT – Una bella vittoria per l’Under 14 della Ssd Colonna pallavolo. La squadra di coach Teresa Cannuccia ha vinto 3-2 a Olevano al termine di una partita molto combattuta come testimonia il risultato finale. «Abbiamo cominciato bene la gara – dice il responsabile del settore volley Giancarlo Urgolo, sempre al fianco delle ragazze -, ma dopo aver conquistato i primi due set la squadra ha allentato la tensione e lasciato spazio alla rimonta delle padrone di casa.
Il tie-break ha avuto un esito contrario, nel senso che l’Olevano era riuscito ad andare addirittura sul 13-7, ma stavolta siamo stati noi a fare un’incredibile rimonta e aggiudicarsi il set decisivo per 16-14». Una vittoria che conferma le qualità tecnico-tattiche del gruppo della Cannuccia, ma che dimostra anche il carattere delle ragazze del Colonna. «Dobbiamo capire per quale motivo ci siano questi sbalzi di rendimento – dice Urgolo -. E’ vero che l’età è particolarmente soggetta a rapidi “cambi di umore”, ma le ragazze devono trovare continuità di rendimento per mettere in mostra le loro indubbie qualità agonistiche.
Comunque stiamo tutti lavorando per farle migliorare da questo punto di vista». Il prossimo turno per l’Under 14 sarà quello di sabato al pallone polivalente di Colonna contro Velletri. Intanto procede la crescita del gruppo minivolley, esaltato da Urgolo. «Queste piccole atlete ci danno davvero immense soddisfazioni – dice il responsabile -, si impegnano tantissimo e mostrano una grande voglia di giocare e migliorarsi. Da questo punto di vista va sottolineato anche il lavoro di Chiara Galluppa, collaboratrice di Teresa Cannuccia che presto prenderà la tessera da allenatore federale e che seguirà da ancor più vicino questo gruppo».