Cisterna, domenica 2 marzo e martedì “grasso” sfilata dei carri di Carnevale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Carnevale-Cisternese-2014---Locandina-A3

ATTUALITA’ – Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento col Carnevale Cisternese. Domenica prossima, 2 marzo, a partire dalle 14:30, su Corso della Repubblica sfileranno i carri allegorici ed i gruppi in maschera per un pomeriggio all’insegna dell’allegria e dei colori.

In testa al corteo, i maestri della banda musicale “Città di Cisterna” che proporranno alcuni dei pezzi più vivaci del loro ampio repertorio. Si replica il martedì grasso, 4 marzo alla stessa ora, sempre su Corso della Repubblica, per salutare tutti insieme il periodo più scanzonato dell’anno.

La kermesse carnevalesca, giunta ormai alla sua 29esima edizione, è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina. Saranno tre in tutto i carri allegorici che vedremo sfilare quest’anno: “Biancaneve e i 7 nani” dei ragazzi della scuola Giovanni Cena, “Super Mario Bross” guidato dall’associazione Onmic e “Il Re Leone” dell’associazione Centro Storico Cisterna.

In più ci saranno i gruppi di giovanissimi della ludoteca “Giocamondo” e del Centro diurno “la Tartaruga” che quest’anno proporranno come tema della loro rappresentazione i mondiali di calcio “Brasile 2014”. “Nonostante le difficoltà economiche che ci hanno costretto a dimezzare il budget a nostra disposizione – spiega Andrea La Ricci, presidente della Pro Loco Cisterna – siamo riusciti anche quest’anno a proporre ai cittadini una manifestazione folkloristica e tradizionale all’altezza della sua storia.

A sfilare saranno soprattutto associazioni locali anche se un ringraziamento doveroso devo rivolgerlo all’associazione “Amici del Carnevale” di Latina che ci ha noleggiato i carri. A nome di tutti i membri della Pro Loco – conclude La Ricci – ringrazio inoltre il sindaco Antonello Merolla e la sua segreteria che ci ha dato una grossa mano nell’organizzazione, il nuovo assessore al Turismo e Spettacolo Arturo Cianciosi, il delegato alla Cultura Alfio Cicchitti e quello all’associazionismo Antonio Lucarelli”.

 “La sfilata dei carri allegorici – commenta l’assessore Cianciosi – è una delle manifestazioni popolari più sentite nella nostra città. Il nostro impegno è quello di organizzare un Carnevale Cisternese che non resti fine a se stesso ma si inserisca in un sistema più ampio di iniziative promozionali del territorio”.

Condividi.

Non è possibile commentare.