SPORT – Con una grintosa prestazione la serie d regionale femminile della Rosavolley Velletri, dopo la sconfitta interna con la capolista Onda Volley, torna alla vittoria battendo in trasferta la formazione della Pallavolo Albano al tie- break dopo un’emozionante gara tra le due squadre. Gara disputatasi domenica pomeriggio, presso il Liceo Scientifico Vailati di Genzano. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il coach Maurizio Rossi schierava:Veronica Di Biagio al palleggio, Viviane Mattozzi opposto, Martina Di Giuliomaria e Maurizia Caporaso(cap.) schiacciatrici di banda, Melissa Cantalini e Jessica Marzilli centrali.
Tamara Spallotta primo libero. Primo set combattuto tra le due compagini. Le rossonere veliterne sono partite bene in avvio portandosi sino al 20-17, poi c’è stato un calo della Rosavolley e l’Albano ha concretizzato meglio sul finire aggiudicandosi il set per 25-23. Nelle fila delle veliterne nel secondo set Jasmine Turco che rileva Viviane Mattozzi. La Rosavolley nel secondo set ha tardato un pochino ad ingranare e set vinto dalle locali per 25-21. Ecco la svolta della gara da inizio terzo set quando scende in campo una Rosavolley grintosa e determinata che prevale nettamente in tutti i fondamentali grazie a ottime giocate di tutto il collettivo. In tale set rientra in campo Viviane Mattozzi. Le veliterne dopo aver vinto il terzo gioco, pareggiano i conti aggiudicandosi con grinta il quarto set con il punteggio di 25-21.
Gara che arriva così al tie-break. Tie-break che ha visto le veliterne della Rosavolley Velletri che mettendo in campo grinta, determinazione e tante ottime giocate riescono a vincere per 15-10 conquistando vittoria e due punti importanti per la classifica. Rosavolley che ora è a 34 punti in classifica che vale il sesto posto in piena zona play off. Nel dopo gara il commento del coach della serie d femminile della Rosavolley Velletri Maurizio Rossi:[Dopo un avvio dove abbiamo fatto un po’ fatica ad ingranare contro l’Albano che è partito molto bene,dal terzo set la squadra si è ricompattata ed è venuta fuori la reazione. Abbiamo gestito molto bene il proseguo della gara esprimendo ottime giocate. Importante la vittoria, la classifica è corta e dobbiamo continuare nel nostro cammino per un posto nei play off]. Prossimo appuntamento per la Rosavolley Velletri serie d Sabato 8 marzo alle ore 17 presso la palestra del Liceo Landi quando incontreranno la formazione Duemila12