Rugby Città di Frascati Ssd, la serie B non riesce nell’impresa. Villalon: “Onore al Cus Roma”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
villalon-dic2014-(2)

Alejandro Villalon, il vice di coach Luciano Bronzini

SPORT – La serie B del Rugby Città di Frascati ci ha provato. Ma il Cus Roma capolista del girone D di serie B si è dimostrato più forte e meritevole del primo posto in classifica. Il big match sul campo dei capitolini si è concluso sul 27-14 per i padroni di casa che, cogliendo anche il punto di bonus, hanno aumentato il loro distacco a undici punti e messo una seria ipoteca alla loro partecipazione ai prossimi play off promozione.

L’altro posto se lo contenderanno lo stesso Frascati (ancora secondo), il Messina (staccato di due soli punti) e il Colleferro (a meno sei dai giallorossi, ma con una gara da recuperare). «Siamo più che soddisfatti per la prestazione contro il Cus – dice Alejandro Villalon, il vice di coach Luciano Bronzini -. Siamo stati costretti, a causa di alcune assenze tra l’altro in posizioni fondamentali, a mettere in campo una formazione con molti ragazzi fuori ruolo. Ma la squadra ha risposto con un atteggiamento estremamente positivo e in alcuni momenti ha provato a mettere in difficoltà il Cus, che si è confermata una squadra molto forte e meritevole del primo posto in classifica». Villalon sottolinea come capitan Palozzi e compagni faranno di tutto per ottenere il secondo posto in questo finale di stagione.

«Non va mai dimenticato che l’obiettivo iniziale di questo gruppo era la salvezza e la crescita dei tanti giovani che ne fanno parte e che abbiamo cresciuto nel nostro vivaio – rimarca il tecnico argentino -. Questo non vuol dire che in questo finale di stagione ci accontenteremo di quanto fatto finora: sono sicuro che i ragazzi proveranno con tutte le loro forze a centrare il secondo posto». A partire dal match interno di domenica prossima contro il Viterbo, una sfida non semplice. «Ma quest’anno non ci è mai capitato di vincere facilmente – ricorda Villalon -. Tutto quello che abbiamo ottenuto è frutto di un grande impegno e quindi, come abbiamo fatto finora, anche le gare che rimangono le giocheremo come fossero delle finali».

Condividi.

Non è possibile commentare.