Una Pallavolo Velletri sottotono cede in casa con la Stella Azzurra Sestu

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
DA-SINISTRA-DANIELE-PASQUADIBISCEGLIE,MARCO-DI-BELARDINO,ALESSIO-FERRINI,-MARCO-DI-LUCCA,-ALESSANDRO-BARBIERO

Da sin. Pasquadibisceglie, Di Belardino, Ferrini, Di Lucca, Barbiero

SPORT – La serie b 2 nazionale maschile della Pallavolo Velletri cede in casa con la formazione Stella Azzurra Sestu, dopo una prestazione a fasi alterne, con quale errore di troppo specie in fase difensiva. Nelle fila dei gialloblù veliterni il coach Fabrizio Ferrini schierava: Dario Barbetti,Lorenzo De Angelis, Lorenzo Taloni, Marco Di Belardino, Marco Di Lucca, Matteo Guidi, Alessandro Barbiero primo libero.

Dopo un buon inizio dei veliterni che esprimono buone giocate e il set è inizialmente in equilibrio, poi vengono fuori gli ospiti che vanno avanti sul 16-10. Poi i veliterni si rifanno sotto con Marco Di Belardino che ci mette tanta grinta e chiude bene gli attacchi. Sul finire gli ospiti sono più concreti negli attacchi e a muro e chiudono per 25-19 a loro favore il set. Nel corso della partita il coach Ferrini prova a fare vari cambi: in campo a dar il loro apporto: Daniel Navacci, Alessio Ferrini, Paolo Mazza, Giuseppe Tomei e Nicolò Rossi. Dopo un primo set positivo sotto il profilo del gioco per il Velletri c’è un evidente calo dal secondo set in poi. Gli ospiti sono più concreti in prima linea e sbagliano poco.

Il Velletri gioca bene ma a tratti, manca un po’ di continuità nella fase di attacco. Ospiti che si aggiudicano il secondo parziale. Il terzo parziale è ancora di marca ospite. Squadra del Sestu che ha sbagliato pochissimo. Per i gialloblù veliterni è necessario da subito archiviare tale partita e lavorare per la prossima importante gara quando la serie b 2 maschile della Pallavolo Velletri affronterà presso la palestra dell’Alberghiero domenica 16 marzo ore 16 con la formazione Ultragas Gnu Cagliari. Turno non positivo sotto il profilo del risultato, neanche per la prima divisione femminile della Pallavolo Velletri,che esce sconfitta nonostante una prova positiva sotto il profilo del gioco complessivamente,dalla trasferta a Grottaferrata con il Città Di Frascati per tre set a zero.

Tutti e tre i parziali sono stati molto tirati ed equilibrati. Sia il secondo set che il terzo si sono decisi ai vantaggi. Forse è mancato un pizzico di concretezza delle gialloblù veliterne nei punti cruciali dell’incontro. Necessario per le ragazze guidate dal coach Alessandro Barbiero,subito voltare pagina e un pronto riscatto nel prossima partita di sabato15 marzo alle ore 21 presso la palestra dell’istituto alberghiero di Velletri con la formazione 1000 Gomme Nettuno Team Volley.

Condividi.

Non è possibile commentare.