Roma, controlli antidroga a San Lorenzo, Pigneto e Monti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ansa-cara-stra-maschinenpis

CRONACA – I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con la collaborazione della Compagnia Speciale e dell’8° Reggimento Lazio di Roma, hanno effettuato uno straordinario servizio di controllo del territorio, connesso alla Movida notturna, nei quartieri di Pigneto, San Lorenzo e Monti.

I militari durante i controlli hanno arrestato: un cittadino tunisino di 25 anni, senza fissa dimora, sorpreso in via degli Ernici con via dei Latini, a cedere una dose di marijuana ad un giovane che è stato bloccato e segnalato all’Autorità competente. I miliari hanno sequestrato allo straniero alcuni grammi di stupefacente ed un centinaio di euro in contanti. In via degli Astalli i militari hanno arrestato un cittadino della Guinea, di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, gravato da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma, per reati concernenti gli stupefacenti.

Un cittadino del Gambia di 25 anni, senza fissa dimora, è stato invece denunciato  per detenzione di droga, poiché in via Macerata è stato trovato con addosso di 20 grammi di marijuana. Infine un ragazzo, romano, di 19 anni, è stato fermato ad un posto di controllo e denunciato mentre era alla guida dello scooter del padre, senza la patente perché mai conseguita. Sono 47 in totale le persone identificate, di cui 13 pregiudicate, 13 i mezzi controllati e 30 i militari impegnati nei controlli. Il primo degli arrestati, il 25enne, è stato condotto in caserma e trattenuto a disposizione, mentre il 29enne è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi.

Non è possibile commentare.