CRONACA – I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, in due diversi episodi, hanno arrestato 5 topi d’appartamento, due cittadini georgiani, rispettivamente di 36 e 49 anni, con precedenti, e tre ragazze, due 18enni ed una 23enne, tutte già note alle forze dell’ordine.
I protagonisti del primo episodio sono stati i cittadini georgiani, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli dopo essere stati sorpresi all’interno di un appartamento di via Cavour, dove erano entrati mediante la tecnica del Key Bumpimg. Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Piazza Bologna hanno arrestato tre giovani donne nomadi, in via Arezzo angolo via Padova.
Alla vista dei Carabinieri hanno abbandonato la refurtiva, oro ed argenteria che avevano appena rubato all’interno di uno stabile e sono fuggite via. Immediatamente sono state inseguite e bloccate dai Carabinieri che hanno anche recuperato la refurtiva che è stata riconsegnata al legittimo proprietario. I cinque topi d’appartamento arrestati dai Carabinieri sono stati poi accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Tutti dovranno rispondere di furto in abitazione in concorso.