SPORT – Incastonato tra gli innumerevoli impegni sportivi è arrivato il momento tanto atteso, ma anche temuto del passaggio di cintura per gli allievi di karate del TOUKON KARATE-DO. Ogni allievo che abbia lavorato responsabilmente nel dojo è stato ammesso alla sessione invernale di esame per essere valutato in base al percorso svolto, ma anche per acquisire consapevolezza delle tecniche alla continua ricerca del miglioramento di sé e del gesto tecnico.
Dopo aver sostenuto e superato le prove previste dalla commissione guidata dal Maestro federale Luca Nicosanti gli allievi hanno partecipato alla cerimonia di consegna del diploma e della cintura attestanti il superamento dell’esame. Hanno accompagnato gli allievi gli applausi e i complimenti dei genitori e degli amici che hanno preso parte alla manifestazione.
Attivi come sempre, in una scansione serrata degli appuntamenti, il 9 marzo le allieve del TOUKON hanno partecipato ad una gara di kata e kumite tutta al femminile in occasione della celebrazione della donna giunta.Una rappresentativa di 8 atlete della categoria Esordiente A, Esordiente B e Cadetti ha onorato il TOUKON poiché ogni karateka è salita sul podio portando alla societá ben 5 medaglie d’oro e 3 medaglie d’argento.
Medaglia d’oro nella specialità kata per MUSILLI FEDERICA, NICOSANTI NOEMI, BEATRICE PAPPAGALLO. Medaglia d’oro nella specialità kumiteper IANNACCONE ARIANNA e GIADA MARIANI. Medaglia d’argento nel kata per NICOSANTI ESTER, ANUSCA BIANCA. Medaglia d’argento nel kumite perPAPPAGALLO REBECCA. Un esaltante risultato che porta il TOUKON a salire al 2˚ posto tra le società, nonostante il numero contenuto di atlete che ha gareggiato per il TOUKON in questa occasione. Pronti più che mai per affrontare gli altri impegni sportivi della stagione, il TOUKON continua gli allenamenti presso il PalaBandinelli di Velletri, dove è presente con i suoi istruttori federali per praticare la nobile arte del karate.