Velletri, sei talenti dell’Atletica Roma Sud in un week end ricco di successi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

la-premiazione-degli-sportivi

SPORT – Il recente incontro di Maria Roberta Gherca con l’atletica può essere definito un vero e proprio “colpo di fulmine”, visto che anche questa settimana torniamo a parlare delle sue attività, questa volta per quanto riguarda i Campionati Regionali cadetti, che sabato e domenica si sono svolti a Roma e Viterbo. Maria Roberta ha conquistato nella Capitale il titolo di Campionessa Regionale di categoria Cadette, con una misura di tre metri, raggiunta anche dall’atleta della  CA.RI.RI, Martina Turco, ma con alcuni tentativi in più. La soddisfazione dei tecnici dell’Atletica Roma Sud, con in questo caso in prima linea Gabriele Ruggiero, per questa sfilza di risultati è naturalmente elevata, ma ciò non alleggerirà il carico di allenamento necessario anche in vista dell’avvenire. Il “volo” etereo del salto con l’asta  di Maria Roberta è rimasto fortemente impresso in tutti i presenti.

Nella stessa giornata, i ragazzi della Roma Sud hanno portato a casa altri successi: Un buon terzo posto nella prova dei metri 60Hs raggiunto da Siano Emmanuel Simon (tempo di 8.95), che ha conseguito inoltre un’undicesima posizione  nei metri 60 con 7.83, gara che peraltro ha visto una buona distinzione di Mattei Gabriele ( al decimo posto) con 7.82. Nella sfida del getto del peso, decima posizione per  Riccardo Ferri con la misura di mt 6,87. Almeida Bastos Ygor colpisce duro e mette a punto un doppio risultato: settimo posto nel salto in lungo –mt 5,45- e anche nel triplo –mt 11,02-.

Roma non è stata l’unica sede delle avventure dei giovani sportivi: a Viterbo si sono svolti i Campionati Regionali di lanci lunghi, che hanno visto un’esplosiva performance della cadetta  Elisa Di Cori, classificata seconda nel lancio del giavellotto da 400 grammi con la ragguardevole misura di  36,34. E’ un esempio fondamentale, quello che i giovani atleti dell’Atletica Roma Sud stanno dando alla cittadinanza tutta: un manifesto positivo delle nuove generazioni che, invece di perdersi nel bombardamento mediatico e nello spreco del tempo, si gettano a capofitto nelle proprie passioni, riuscendo naturalmente a collezionare ottimi risultati.

Condividi.

Non è possibile commentare.