ATTUALITA’ – La ventesima edizione della Festa delle Camelie è ufficialmente iniziata. Ieri, sabato 22 marzo alle ore 11,30 le autorità cittadine si sono riunite presso la sede centrale della manifestazione: Villa Ginnetti. A causa della forte pioggia la scaletta dell’evento ha dovuto subire delle modifiche eliminando le esibizioni previste e velocizzando i tempi.
Oltre alla Polizia Municipale presenti tra gli ospiti il vescovo Apicella, il sindaco Servadio, il vicesindaco Pontecorvi, il presidente del Consiglio comunale Daniele Ognibene ed ospiti illustri quali la figlia di Silvio Piola (calciatore e allenatore di calcio italiano, oltre che Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1938, ndr) e l’attrice Sandra Milo.
Riunitisi presso l’ingresso principale della Villa, i presenti hanno ricevuto la benedizione del vescovo Apicella e pregato con lui; è stata poi la volta del sindaco Servadio che ha proceduto con il taglio del nastro. Il gruppo si è poi diretto verso il teatro, dove il vicesindaco Pontecorvi, con alle spalle la camelia dedicata a Silvio Piola, ha brevemente illustrato il programma della Festa.
L’ultimo discorso è stato eseguito dal sindaco che ha ringraziato gli ospiti presenti, soprattutto la figlia di Silvio Piola e Sandra Milo ed invitato tutti i presenti a recarsi presso la Galleria Ginnetti, già piena di attività e curiosi. Oggi si spera che il tempo, ulteriormente peggiorato, non rovini definitivamente il ventennale di una festa che ormai ha fatto la storia degli appuntamenti popolari di Velletri.
Concetta Maria Suriana