Velletri, la Virtus Basket alla quinta vittoria batte il St. Charles per 90 a 62

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
I giocatori della Virtus dopo la vittoria

I giocatori della Virtus dopo la vittoria

SPORT – La Virtus Velletri Basket ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva. Il match si è giocato in casa, presso la Polivalente, venerdì 21 marzo, contro il St. Charles e il punteggio ottenuto è stato 90 a 62 per i gialloblu. Decisamente una Virtus in stato di grazia che sul campo, in questo momento, sta dimostrando un’ottima compattezza e concretezza, accompagnate dalla concentrazione e dalla voglia di vincere.

Il primo quarto è partito in leggera salita per la Virtus che non è riuscita, nell’immediato, a prendere le “misure” del St. Charles, invece, buon posizionato in campo e buona squadra anche se la sua posizione in classifica farebbe pensare il contrario. Ma gli uomini della Virtus hanno risposto tutti all’appello, la rosa è al completo e tutti giocano al massimo della forma. La squadra ruota, con qualche imprecisione fisiologica, intorno a Petroni, che maestro d’orchestra, individua i varchi giusti per intraprendere i contropiedi vincenti. Il secondo quarto la Virtus ha posto le basi per la rimonta.

Il St. Charles ha cominciato a vacillare e a innervosirsi per alcuni falli fischiati, ma la Virtus non ha mollato la partita e ha conquistando la vittoria. Questo il commento del coach della Virtus Velletri, Massimo Mancini, al termine della partita. Dalle sue parole emerge la soddisfazione per la sua squadra: “Nonostante l’ottima prova, possiamo affermare tranquillamente di essere partiti lenti, a differenza del St. Charles che ha iniziato molto bene e infatti il punteggio del primo quarto (20-22) è stato ottenuto con fatica. Poi pian piano grazie ai cambi che ho a disposizione e alla grinta della squadra, la Virtus si è sciolta ed è riuscita a chiudere il secondo quarto con quasi dieci punti di vantaggio. Il terzo e quarto quarto abbiamo dimostrato di essere più “lunghi” come squadra anche grazie alla rotazione dalla panchina.

Abbiamo, così, guadagnato margine che abbiamo potuto gestire in difesa. Ripeto, all’inizio però la partita non è stata per niente semplice, il St. Charles è da sempre un avversario ostico però posso affermare che nonostante il mio timore rispetto al possibile calo che potevamo subire dopo quattro vittorie, la concentrazione è stata dalla nostra parte. Un plauso alla mia squadra che sta dando il massimo, i ragazzi si aiutano molto tra di loro e anche oggi hanno tirato fuori una bella vittoria.

Le tre giornate che mancano alla fine del campionato regolare – ha concluso coach Mancini – sono molto complicate e importantissime. Siamo in una posizione che ci potrebbe consentire di partecipare ai playout, così come rischiamo ancora di sprofondare nei playoff. E’ fondamentale rimanere concentrati per ottenere il massimo nelle prossime sfide”. Prossimo appuntamento, sabato 29 marzo, fuori casa, contro il Bk Club La Foresta.

Virtus Velletri 90 St. Charles 62

20/22 – 27/15 – 27/9 – 16/16

Virtus: Bastianelli 1; Petroni 14; Di Biase 12; Garofolo 11; Caratelli 10; Sica 8; D’Orazio 24; Filippucci 2; Prosperi F. (Cap.) 0; Lanfaloni 8.

 St. Charles: Luniddi 0; Marietti 10; Abbate 0; Granatelli 13; Bellenghi 3; Stomeo 5; Marini 16; Picciotti 0; Nardini 6; Nannini 9.

Condividi.

Non è possibile commentare.