CRONACA – I Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio hanno sequestrato nella mattinata di martedì 25 marzo, un’area sita in Roma, viale di Tor di Quinto, attualmente in uso ad un’associazione culturale e ambientale.
Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, ipotizzando la violazione dell’art. 681 c.p. in relazione all’art. 80 t.u.l.p.s. : chiunque apre o tiene aperti luoghi di pubblico spettacolo, trattenimento o ritrovo, senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela della incolumità pubblica,non essendo munita l’associazione del necessario certificato di agibilità rilasciato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo.
Il provvedimento scaturisce da una serie di controlli eseguiti presso lo spazio eventi dai Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio che hanno consentito di riscontrare una serie di irregolarità. Numerosi eventi musicali, competizioni sportive, manifestazioni religiose, con musica e con somministrazione al pubblico di bevande, si sono tenuti in una struttura che il sopralluogo dei Carabinieri ha mostrato preoccupanti criticità per l’assenza di condizioni minime di igiene e sicurezza.