CRONACA – Un 22enne romano è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina con l’accusa di violenza privata aggravata dopo aver minacciato con una pistola e poi picchiato il titolare di un bar che aveva offerto un caffè alla sua ragazza.
Il giovane, ieri pomeriggio, si è recato nel bar di via Aquilonia, nel quartiere Casilino, ed armato di una pistola a gas ha minacciato e picchiato il titolare, un cittadino cinese di 30 anni, colpendolo al volto. A far scattare l’ira del 20enne, sarebbe stato un caffè offerto e qualche complimento di troppo fatti alla sua fidanzata che in mattinata si era recata al bar. La donna una volta a casa ha riferito tutto al suo fidanzato che è andato su tutte le furie. Solo grazie all’intervento dei Carabinieri, allertati da una chiamata al 112 da alcuni clienti presenti, si è evitato il peggio.
I militari, una volta sul posto, hanno bloccato ed arrestato il violento. La vittima è stata soccorsa ed accompagnata presso l’ospedale “San Giovanni”, dove a causa delle ferite al volto ne avrà per almeno 5 giorni. Rinvenuta e sequestrata dai militari anche la pistola a gas. Dopo l’arresto, il giovane è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.