ATTUALITA’ – Liberi e Forti continua il tour salvavita, dopo il 1° Corso di Disostruzione delle Vie Aeree Pediatriche dedicato agli insegnanti ed al personale delle scuole elementari di Lariano, l’Ass.ne Liberi e Forti per il secondo anno consecutivo scende in campo in occasione della Giornata Mondiale della Salute il giorno 6 aprile 2014 dalle 9 alle 19, presso Piazza Sant’Eurosia, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e tumorali.
Giornata gratuita e volontaria, durante la quale saranno presenti medici specialisti, infermieri professionale e personale qualificato, che eseguiranno elettrocardiogrammi, rilevazione glicemia, pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, emoglobinemia, colesterolemia per i casi più a rischio ed altri parametri indicatori dello stato di salute. L’evento si svolgerà grazie al volontariato dei singoli e con la gentile collaborazione di ben 8 associazioni: Avis di Lariano, Protezione Civile L.Santarsiero, Ass. prodotti tipici e polenta larianese, Ass. Comitato Ara di Norma, Lariano LAB, Ass.ne il sorriso di Carla Considèra, Ass. ALBA, Ass. Lariano Centro San Giovanni Leonardi, che metteranno a disposizione di tutta la cittadinanza, ognuna per le proprie competenze, risorse tecniche, umane e sanitarie. Contribuirà all’evento la Primavera Service, con una ambulanza attrezzata ed infermieri professionali.
Il tutto con il patrocinio gratuito del Consiglio regionale del Lazio, in considerazione dell’alto valore socio-sanitario e morale della manifestazione. La giornata si articolerà secondo un programma articolato e ben strutturato di percorsi sanitari, a seconda dello stile di vita e delle abitudini di tutti i cittadini che, liberamente e volontariamente, vogliono prendere parte all’iniziativa. Con l’occasione si porge e l’invito a tutti voi cittadini di Lariano di partecipare numerosi. Questa è l’ennesima iniziativa dell’ass.ne Liberi e Forti che ha molto a cuore la salute dei propri concittadini e la crescita sociale e culturale del nostro paese, creando, appunto, iniziative volte ad informare e sensibilizzare la popolazione e tutti i cittadini di Lariano ad un più attento controllo della propria salute attraverso lo screening e la prevenzione.
Rinnoviamo l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare numerosa all’evento di domenica 6 aprile 2014 ore 9.00-13,00 / 15.00-19.00. In caso di maltempo ci sposteremo presso il, Centro Commerciale Pavan, gentilmente concesso a titolo gratuito, visto il valore dell’iniziativa. Inoltre quest’anno verrà istituito un servizio navetta (gratuito) per le persone diversamente abili o per chiunque, con difficoltà a raggiungere la Piazza, ne faccia richiesta. Grazie a tutti per la vostra collaborazione e partecipazione.