CRONACA – Un uomo di 66 anni romano, le cui iniziali sono I.S., con diversi precedenti di Polizia, si è presentato nella giornata di ieri in un Hotel di Frascati per trascorrere un breve soggiorno con la propria compagna. Quando però ha consegnato i suoi documenti all’addetto alla reception della struttura, e questi ha inserito i suoi dati sul terminale inviandoli telematicamente nella banca dati della Questura, sono scattati i controlli.
Al poliziotto incaricato di effettuare le verifiche è apparsa subito sullo schermo una segnalazione di rintraccio nei confronti dell’uomo che deve scontare una pena di 4 anni in seguito ad una condanna per il reato tentato omicidio, commesso il 14 ottobre del 1991 a Roma. Immediata la comunicazione all’ufficio di Polizia competente territorialmente.
Alle prime ore dell’alba quindi, gli agenti del Commissariato di Frascati hanno eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Roma.
Si sono presentati nella stanza nella quale era ospite il latitante, che senza opporre alcuna resistenza è stato accompagnato dai poliziotti presso la Casa Circondariale di Velletri a disposizione dell’autorità giudiziaria.