Velletri, l’Atletica Roma Sud quinta classificata nel trofeo “Pietro Mennea”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Marco-Ricci

Marco Ricci

SPORT – Stagione iniziata in grande stile per l’Atletica del territorio, con oltre 650 atleti provenienti da tutta la Regione che si sono dati appuntamento domenica 30 marzo a Cecchina per una giornata all’insegna dello sport. Non poteva tirarsi indietro l’Atletica Roma Sud, che proprio in questa occasione ha visto salire molti atleti sul podio, anche più di una volta. Partiamo da Gabriele Ricci, esordiente C anno 2007, con un doppio colpo messo a segno –  nei metri 200 – primo con  38.1- e nel Vortex –  sempre primo con mt 15,38. Si torna a parlare del giovanissimo Marco Ricci, di categoria Ragazzi, che vince la prova dei metri 60 con la prestazione di 7.86 s, battendo notevolmente il proprio personale.

Lo stesso Ricci non si è accontentato del successo ottenuto, conquistando anche un altro primo posto  nei mt 200  con il tempo di 26,07. Da notare gli ottimi risultati  al femminile, con Lidia Rungi prima classificata nel Vortex. Lidia ha inoltre raggiunto il secondo posto nei 60 mt. Il tecnico Rino Marraffa ha allenato duramente i tre allievi, che ancora una volta hanno portato soddisfazione in tutta la società. Battesimo del fuoco per Gaia Pacifico, alla prima lodevole esperienza di gara.   Baldari Erika  Belinda – anno 2001 -, si fa invece notare nei 60 mt, con un terzo posto e un tempo di 9.03. L’esordiente A  Costanzi Vittorio terzo nella gara del salto in lungo e nono classificato nei mt 200, mentre l’esordiente B Tallarico Francesco arriva quinto sia nei 200 mt che nel Vortex. Elena Castagnaro –Esordiente C-invece, sempre nella prova del Vortex, raggiunge il nono posto.

Lidia-Rungi

Lidia Rungi

Eccoci dunque alla categoria Cadetti, con piatto forte la prova dei metri 200: Emmanuel Siano al quarto posto, Mattei Gabriele Veereph al quinto e infine Ferri Franco al settimo. Per quanto riguarda l’ardua prova dei mt 80, segnaliamo Davide Baggetta, ottava posizione, seguito da Argenti Francesco –decimo-. Buona performance anche per i due Naticchioni, con Gabriel al terzo posto nel Salto in Alto con mt 1,40, e Daniel al secondo posto nel Salto in Lungo con mt 4,84, seguito dal suddetto Daniel e da Francesco Argenti.

Breve parentesi per il getto del peso:  Ferri Riccardo – 2000 – ottiene il quinto posto con la misura  di mt 7,29. Ritorniamo a parlare con piacere anche di Maria Roberta Gherca, ottava  nei metri 80 in categoria Cadette, gara che ha visto anche una buona performance di Coluzzi Maria Elisa.

Venendo alla visione complessiva del Trofeo, con la partecipazione di circa quaranta società, l’Atletica Roma Sud si è classificata complessivamente al quinto posto, e questo risultato è una chiara testimonianza della costanza negli allenamenti dei giovani sportivi, che a quanto pare non considerano l’attività come un mero divertissement, ma come una parte fondamentale della vita.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.