CRONACA – I Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord hanno arrestato due cittadini romeni, di 25 e 29 anni, disoccupati e già conosciuti alle forze dell’ordine con l’accusa di ricettazione in concorso. I miliari, nella sera di mercoledì 9 aprile , in via della Magliana, hanno notato i due stranieri mentre caricavano delle matasse in rame a bordo della loro auto.
Alla vista dei Carabinieri immediatamente i due hanno tentato la fuga ma sono stati subito bloccati ed arrestati, a seguito della perquisizione a bordo della loro Bmw sono stati rinvenuti circa 250 chili di rame rubato. I successivi accertamenti dei militari dell’Arma hanno permesso di appurare che il rame era stato rubato dalla linea metropolitana sul tratto “Eur – Magliana”.
L’auto su cui viaggiavano i due è stata sequestrata ed affidata ad un deposito giudiziario mentre il rame recuperato è stato riconsegnato al legittimo proprietario. I due predoni d’oro rosso dopo l’arresto sono stati associati al carcere di Regina Coeli.