Velletri, la Polizia Penitenziaria denuncia la presenza di una discarica abusiva a Lazzaria. Il video

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto-discarica

CRONACA – Riceviamo e pubblichiamo l’articolo del quotidiano on-line della “Voce della Polizia Penitenziaria” Polpen.it che intendere mettere a conoscenza i cittadini della discarica abusiva che da tempo si è formata in prossimità dell’area circondariale di Lazzaria, per la quale, sembrerebbe, nessuno è capace di trovare una soluzione e sopratutto una eliminazione:

Nell’area antistante il parcheggio del Carcere di Velletri regna sovrana una discarica con della sterpaglia, tavolini e sgabelli simili a quelli in dotazione nelle celle dei detenuti e vari oggetti non  identificabili, forse perché sono stati dati alle fiamme. Sembrerebbe che siano stati interrati anche dei rifiuti dato che sotto il groviglio di rami e piante sembra esserci un ammasso di terra sollevata. L’area dove insiste questo scempio non è accessibile al pubblico e si trova a circa 100 metri dall’ufficio del Direttore del carcere il quale, assume una posizione di garanzia nell’attuazione di tutte le misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

È noto a tutti che l’abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati dall’articolo 192 del D.Lgs.152/2006. Si tratta quindi di un fatto imbarazzante per l’Amministrazione Penitenziaria, forse senza precedenti, nonché un serio pericolo per la salute dei lavoratori per un potenziale rischio di esposizione ad agenti biologici visto che l’abbandono non sembra occasionale ma sta assumendo il carattere di una vera e propria discarica abusiva in un’area della pubblica amministrazione trasformata ormai in deposito.

Condividi.

Non è possibile commentare.