ATTUALITA’ – Da sabato 22 marzo i Testimoni di Geova dei Castelli si sono uniti alla campagna mondiale per invitare le persone a un evento che considerano il più importante dell’anno: la Commemorazione della morte di Cristo che quest’anno si terrà Lunedì 14 aprile dopo il tramonto.
Lo scorso anno 19.241.252 persone in 239 paesi del mondo si sono radunate per questa celebrazione speciale. I Testimoni sperano che quest’anno il numero dei presenti alla Commemorazione, sia il più alto di tutti i tempi.“Siamo sicuri che tutti quelli che assisteranno alla Commemorazione con noi apprezzeranno quest’occasione e ne usciranno arricchiti dal punto di vista morale e spirituale”, afferma Mirko Corsi, portavoce dei Testimoni di Geova per i Castelli Romani. “Con questa prospettiva siamo spinti a invitare più persone possibili a unirsi a noi in questo evento così importante dal punto di visto cristiano”.
In Italia, lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione 460.990 persone, di cui solo 250.000 erano testimoni di Geova battezzati. Nella zona dei Castelli Romani si terrà nei seguenti luoghi e orari:
Sala del Regno di Genzano di Roma Via Lenin, 2 ore 19:30 e 21:30
Sala del Regno di Frascati Via di Valle Morta, 5 ore 19:30 e 21:00
Sala del Regno di Morena/Ciampino Via del Fontanile Anagnino, 60 ore 19:30 e 21:00
Sala del Regno di Roma Quadraro Via di Porta Furba, 12 ore 21:15
La celebrazione sarà tenuta anche in lingue straniere:
Romeno: Sala del Regno di Genzano di Roma, Via Lenin, 2 ore 21:00
Spagnolo: Via di Porta Furba, 12 ore 20:00
Spagnolo: Sala conferenze Rist. Paradiso Terrestre,Via Capannelle 142 ore 20:15
La celebrazione avrà inizio con un bel cantico e una breve preghiera. Dopo di che un oratore esperto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio Gesù Cristo sulla terra a morire per tutta l’umanità.
Come fece lo stesso Gesù nell’ultima cena, con i suoi apostoli fedeli, durante il discorso saranno passati fra i presenti, pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue perfetti di Gesù, sacrificati per tutta l’umanità, al fine di riavere la vita eterna ed un paradiso sulla terra.
Infine, un altro cantico e una preghiera termineranno la cerimonia, che in tutto durerà circa un’ora.