Grazie al Tc New Country Club il grande tennis internazionale torna di scena a Frascati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
cucca-marcella-giocatrice-cresciuta-al-new-country-che-parteciperà-al-torneo-internazionale

Marcella Cucca

Dopo due anni di pausa, a Frascati torna il grande tennis. Il prossimo 4 agosto (in realtà le qualificazioni partiranno due giorni prima) inizierà un torneo internazionale femminile, valido per il circuito Wta e dal montepremi di diecimila dollari. Un “ritorno al passato” per il circolo del Tc New Country Club di via dell’Acquacetosa che torna ad organizzare una grande manifestazione come fatto sin dal 1995 fino a tre anni fa, sempre in versione maschile. Stavolta spazio alle promesse migliori del tennis italiano e ad alcune buone atlete internazionali (si prevedono presenze di tenniste dal 200esimo posto in avanti del ranking) per una kermesse sempre molto seguita nella zona dei Castelli Romani, Roma e non solo. La macchina organizzativa del Tc New Country Club si è già messa in moto visto che l’impegno sarà notevolissimo. «Stiamo già lavorando affinchè tutto vada per il meglio e si possa assistere ad una settimana di grande tennis» annuncia il direttore sportivo del Tc New Country Club, Marcello Molinari.

Tornando ai confini nazionali e giovanili, vanno segnalate due buone notizie dal settore agonistico del tennis del circolo tuscolano. Innanzittutto Letizia Mastromarino è letteralmente scatenata: la giovanissima atleta che gareggia nella categoria Under 12 ha vinto tre tornei regionali su tre disputati in questo scorcio di stagione, confermandosi al momento la miglior atleta del Lazio della sua fascia d’età. Prodotto purissimo della scuola tennis del Tc New Country Club, Letizia è pronta a competere per i prossimi importanti obiettivi come quello della qualificazione ai campionati italiani.Stavolta spazio alle promesse migliori del tennis italiano e ad alcune buone atlete internazionali (si prevedono presenze di tenniste dal 200esimo posto in avanti del ranking) per una kermesse sempre molto seguita nella zona dei Castelli Romani, Roma e non solo. La macchina organizzativa del Tc New Country Club si è già messa in moto visto che l’impegno sarà notevolissimo. «Stiamo già lavorando affinchè tutto vada per il meglio e si possa assistere ad una settimana di grande tennis» annuncia il direttore sportivo del Tc New Country Club, Marcello Molinari.

Infine la prima squadra del circolo frascatano che milita in serie C ha acciuffato per i capelli la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta. All’ultima giornata, infatti, la squadra composta da Marcello Molinari, Marco Marte, Matteo Giudizi, Antonio Crocetti e Niccolò Petrangeli ha scavalcato in classifica il Tc Civitacastellana ottenendo l’agognata qualificazione: il Tc New Country Club inizierà la seconda fase verso la promozione in serie B affrontando domenica prossima tra le mura amiche il Villa Aurelia nello scontro valevole per gli ottavi di finale.

Condividi.

Non è possibile commentare.