Rocca Priora calcio, gli Esordienti 2001 sbancano Verona e vincono la “Gardaland Cup”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

esordienti-rocca-priora-vincono-gardaland-cup

SPORT – Un’altra grande soddisfazione per il settore giovanile del Rocca Priora. Dopo la splendida vittoria del campionato da parte della Juniores Primavera di mister Marcello Belli, ecco il frutto del duro e proficuo lavoro svolto dall’“Accademia calcio Marco Amelia”. Gli Esordienti 2001 allenati da Alessandro Moglioni hanno vinto la quinta edizione della “Gardaland Cup” dopo aver superato nell’ordine il Povigliano Veronese (incontrato all’esordio e poi di nuovo nella finale vinta 2-0), l’Invicta Grosseto, il Fiorente e il Monterusciello Napoli. Le reti del match decisivo sono state messe a segno da Valerio Bacchiocchi e Federico Cusimano, ma la prestazione di tutta la rosa della giovane squadra roccapriorese è stata praticamente perfetta.

Ovviamente orgoglioso di questo risultato il direttore generale Angelo Carletta che ci tiene a sottolineare il grande lavoro della società sul settore giovanile. «Il lavoro dell’Accademia calcio Marco Amelia sta dando i suoi frutti – spiega il diggì -. E’ chiaro che fa piacere vincere un torneo di quello spessore, ma quello che a noi interessa di più è quello che facciamo nella nostra scuola calcio attraverso la programmazione dei professionisti dell’università Tor Vergata (Leandro Croce e Raffaele Graziano) e l’attenta organizzazione del responsabile e tecnico del Rocca Priora, Sergio Raponi. Con il lavoro e con il tempo arrivano anche i risultati, ma soprattutto l’evente crescita di tutti i ragazzi: un applauso va anche a mister Alessandro Moglioni, ma il segreto vero di questo successo è stata la preparazione accurata e programmata dell’Accademia. Ci auguriamo di poter presto festeggiare nuovi traguardi – conclude Carletta -, ma soprattutto di continuare a vedere crescere il nostro settore giovanile rendendolo all’avanguardia e facendolo diventare un punto di riferimento per il territorio».

Ottime notizie anche per la prima squadra che sta provando a centrare il play out salvezza in Promozione: la squadra di mister Belli ha sbancato Valmontone grazie ad un gol del solito Turchetta e giovedì proverà a sfruttare l’entusiasmo nel turno infrasettimanale interno contro la Vjs Velletri Flora, terza della classe.

Condividi.

Non è possibile commentare.