CRONACA – Omicidio a Marino, questa notte, intorno all’una e trenta. La vittima, Marco Monaco, di 27 anni, è stato ucciso dal padre della fidanzata e convivente, Enrico Muntoni di 54 anni.
Il ragazzo si era recato a Marino da Zagarolo dove vivevano insieme per cercare di ricucire i rapporti con la convivente, una ragazza di 26 anni, madre di un bambino di 20 mesi avuto con il 27enne ucciso. La donna dopo un litigio con il compagno durante il quale aveva anche ricevuto degli spintoni, era scappata rifugiandosi a casa dei genitori portando con se il figlio. Marco Monaco ha prima cercato di convincere la ragazza a tornare a casa con una serie di insistenti telefonate, poi non avendo sortito effetto ha deciso di raggiungerla a Marino.
Lì, in via Marcantonio Colonna è esploso l’ennesimo, violento litigo. Il ragazzo ha accusato i genitori di lei di intromissione nel loro rapporto e ha cercato di portarsi via il bambino. Secondo le prime ricostruzioni il 27enne avrebbe impugnato un bastone per cercare di colpire i suoceri, ma il 54enne ha impugnato la pistola, regolarmente tenuta e ha colpito in pieno petto il ragazzo che è morto sul colpo. Subito dopo, in preda al panico e allo shock è scappato via ma è stato rintracciato dai Carabinieri di Castelgandolfo presso il campo sportivo di Marino ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.