Grottaferrata basket, va in archivio per la C2 una stagione comunque positiva

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

generica-time-out-serie-c2-(3)

SPORT – E’ ufficialmente finita mercoledì sera la stagione della serie C2 del Grottaferrata basket. La squadra di coach Luca Cardarelli ha perso per 57-68 contro l’Alfa Omega nella seconda gara della serie. La squadra capitolina (che pure l’anno scorso eliminò Grottaferrata nel primo turno dei play off) si era imposta anche in gara 1 domenica scorsa e dunque si aggiudica con merito il passaggio del turno. Eppure la gara interna di mercoledì non era iniziata male per Grottaferrata che sembrava essere in una serata positiva.

Col passare dei minuti, però, i ragazzi di Cardarelli si sono trovati a rincorrere e non sono più riusciti ad agganciare l’avversario. Tra i criptensi si è fatto sentire il peso di una stagione dura, ma comunque pienamente soddisfacente considerando il miglioramento del piazzamento al termine della stagione regolare rispetto alla scorsa annata. Inoltre hanno influito sul match di mercoledì pure l’assenza di Pellegrini e la condizione non brillante di Rossetti che, pur stringendo i denti, non era al 100% dopo un colpo subito in gara 1. Ora, con calma, la società si riorganizzerà in vista della prossima stagione ripartendo con slancio e fiducia dopo la positiva annata appena conclusa.

Non è ancora finita, invece, la stagione della Promozione di coach Vincenzo Bizzego (denominata San Nilo Basket) che sta giocando ancora i play off. Domani alle ore 18,45 c’è l’impegno casalingo contro Marconi, ma alla squadra castellana servirebbe un autentico miracolo per poter passare il turno vista l’attuale situazione di classifica. In casa San Nilo, in particolare, c’è amarezza per tre sconfitte maturate in maniera rocambolesca e davvero di un soffio. Anche in questo caso, però, c’è la convinzione che la squadra abbia fatto il massimo delle proprie possibilità e che non ci sia nulla da rimproverare in questa stagione.

Condividi.

Non è possibile commentare.