SPORT – Serata che lascia un po’ di amaro in bocca per la prima divisione femminile della Pallavolo Velletri che dopo un’ottima vittoria nella gara di andata dei quarti di finale in trasferta con il Tor Sapienza per tre set ad uno, nel ritorno cade in casa per tre a zero e vede sfumare il sogno promozione. Folto il pubblico intervenuto Domenica sera presso la palestra dell’Alberghiero di Velletri per questa importante gara. A dirigere l’incontro il sign. Roberto Sanapo.
Ricordiamo che nella formazione veliterna c’erano assenze importanti: il libero Martina Cioccari, il centrale Sharon Cipolloni e la schiacciatrice Alessandra Guidi. Nel sestetto iniziale del Velletri il coach Alessandro Barbiero schierava: Irene Barbiero, Eleonora Sist(capitano), Francesca Guidi, Helena Romano, Giulia Germini, Asia Fanella. Francesca Felici primo libero. A disp:Benedetta Belli, Serena Ciarla, Eleonora Priori, Elisa Di Cori, Elisa Speranza. Primo set che nonostante tanta grinta del Velletri ha visto le ospiti più incisive negli attacchi. Tor Sapienza che si aggiudica il primo parziale per 25-16. Il secondo set vede una buona Pallavolo Velletri con un inizio molto positivo. Buona la fase di attacco delle veliterne con Francesca Guidi e Helena Romano in evidenza. Si arriva sino al parziale di dodici pari. Poi il Velletri va avanti 14-12.
Poi c’è il calo delle gialloblù veliterne e le ospiti sbagliano pochissimo davanti. Tor Sapienza avanti 19-16 Il Velletri non molla e prova a rifarsi sotto bene e si arriva sino al parziale di 20-18 per le ospiti. Nel momento decisivo del set qualche errore di troppo delle gialloblù veliterne è decisivo. Le ospiti riescono a far loro anche il secondo set per 25-20. La squadra del Velletri in questa serata gioca molto al di sotto delle enormi potenzialità che ha espresso durante l’ottima stagione. Non c’è la reazione sperata del Velletri nel terzo decisivo set. Nelle fila delle gialloblù in campo Eleonora Priori. Si arriva sino al parziale di 23-14 per le ospiti, poi le veliterne ci provano a reagire e si portano sino a 19-23 a favore del Tor Sapienza.
Ospiti che chiudono poi per 25-20 e si qualificano per la semifinale. Peccato per il Velletri, perché la squadra ha davvero disputato una grandissima stagione, con grandi risultati, un secondo posto e un cammino incredibile fatto di tante vittorie. Un gruppo eccezionale quello guidato dal coach Alessandro Barbiero. A fine gara era visibile un po’ di delusione nelle fila del Velletri. Sul finale saluto della squadra al proprio pubblico e applausi a tutta la squadra per l’ottimo campionato disputato.