SPORT – La serie b 2 nazionale maschile della Pallavolo Velletri chiude il campionato con una bella vittoria in trasferta in Sardegna con la formazione Sarroch. Pol. Ca per tre set a zero e si piazza al definitivo settimo posto. Sestetto iniziale del Velletri con Ferrini e Di Belardino a banda, Guidi e Navacci al centro, De Angelis al palleggio e Barbetti opposto, Pasquadibisceglie libero.
Primo set molto equilibrato tra le due compagini. Locali avanti sul 24-22. Poi il Velletri accorcia con Di Belardino in battuta con un ace. Poi infortunio dell’opposto dei locali. Il Velletri poi caparbiamente vince il set per 27-25. Secondo parziale con dominio del Velletri, molto bene Navacci in attacco. A fine set doppio cambio Rossi e Mazza al posto di De Angelis e Barbetti. Velletri che si aggiudica il set per 25-21.
Terzo set che parte con la formazione del primo set e poi in campo nel corso del set Taloni, Rossi, Mazza e Tomei. I gialloblù veliterni hanno commesso qualche errore nella prima fase del terzo set e poi si è arrivati al 23 pari.Poi bene Taloni che fa punto con un muro e Di Belardino poi chiude il set sul 25-23. Per il Velletri ottimo il bilancio di questo primo anno di b 2 maschile con 45 punti e settimo posto. Un grande gruppo coeso e dalle grandi potenzialità che ha fatto vedere grande pallavolo. Ottimo il piazzamento dei ragazzi guidati dal coach Fabrizio Ferrini. Si ringraziano per la collaborazione nella stesura dell’articolo Marco Di Belardino e Nicolò Rossi.