Albano, Partito il progetto “Piedibus”, i bambini accompagnati a scuola da volontari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSC_1221

ATTUALITA’ – È partito martedì 13 maggio, il progetto “Piedibus”, un servizio ideato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano e che vedrà fino alla fine dell’anno scolastico i ragazzi andare a piedi a scuola accompagnati dai volontari. 

Il percorso, diviso in vere e proprie fermate come per gli autobus “ordinari”, è partito da piazza Pia e giunto fino alla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Albano, Carlo Collodi. Ad accompagnare i ragazzi in questa prima giornata, oltre ai volontari, anche il Sindaco Nicola Marini e l’Assessore Alessandra Zeppieri.

«Si tratta di un primo avvio sperimentale – afferma l’Assessore Zeppieri – in modo che il prossimo anno saremo pronti già da settembre ad avviare il Piedibus nel migliore dei modi e con ulteriori percorsi, per tutti i plessi scolastici di Albano, Cecchina e Pavona. Sono felice per la partecipazione e soprattutto mi ha fatto piacere vedere come i ragazzi hanno già socializzato tra di loro. Ringrazio i volontari che tutte le mattine accompagneranno gli studenti, le ragazze dell’associazione “I colori di Alice” e Vanessa Sterpone che hanno supportato l’Assessorato nella realizzazione del progetto».

«Sono molto soddisfatto dell’iniziativa che è partita ieri – dichiara il Sindaco, Nicola Marini. Il progetto infatti oltre a migliorare la socializzazione tra i bambini, sensibilizzerà il senso civico tra i cittadini e darà un piccolo contributo sia in termini di diminuzione del traffico, che di rispetto ambientale. Inoltre, è un altro punto che aveva in programma l’Amministrazione Comunale e che viene portato a termine».

Per informazioni sul Piedibus è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione: 06/93295228. Per aderire al progetto, per l’anno scolastico 2014-2015, è necessario compilare la scheda di adesione, che verrà consegnata a partire dal 20 maggio ed entro il 6 giungo 2014, a tutti gli alunni.

Condividi.

Non è possibile commentare.