Velletri, il Senatore Claudio Fazzone (FI) per parlare di Europa in vista delle elezioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
20140518_205553

Il Senatore di Forza Italia, Claudio Fazzone tra il consigliere comunale di Velletri, Andrea D’Agapiti e Ilaria Neri

POLITICA – Si è svolto domenica 18 maggio a Velletri l’incontro politico tra i militanti di Forza Italia di Velletri e il senatore Claudio Fazzone, a sostegno della candidatura di Armando Cusani alle prossime Europee.

Un incontro organizzato da Giuseppe Grimaldi e Piero Calicchia con il sostegno di Tony Bruognolo e dei consiglieri comunali di FI, Antonietta Dal Borgo e Andrea D’Agapiti che ha permesso ai tanti simpatizzanti di Velletri, del partito di Silvio Berlusconi, di poter incontrare un esponente nazionale che potesse fornire una visione ampia e chiarificatrice di come Forza Italia giudica la politica europea e del programma che propone per i prossimi cinque anni.

 I numerosi iscritti e simpatizzanti presenti all’incontro hanno ascoltato parole dure sull’Europa che secondo il Senatore Fazzone non avrebbe ancora lo spirito unitario che all’atto della sua fondazione i paesi membri speravano di conquistare. Per Claudio Fazzone è indispensabile un’unica rappresentanza sia sul piano politico che su quello finanziario e della difesa. Solo così l’Europa diventerebbe quell’unione che per ora si limita ad essere solo il trampolino di lancio per diktat economici, soprattutto rivolti agli Stati in difficoltà come Italia e Spagna, per non parlare della Grecia, fatta fallire come fosse una normale azienda.

 E proprio facendo cenno alle aziende, soprattutto a quelle in crisi, ha richiamato ai presenti l’importanza di un’unica modalità di tassazione e uguali aliquote per tutti i paesi membri in modo che le aziende europee possano partire da una eguale situazione. Gli innumerevoli casi di fuga di impresa che l’Italia sta subendo, secondo Fazzone, sono il giusto emblema di questo problema. Per il Senatore di Forza Italia si deve spingere affinché vengano eliminate queste differenze di tassazione che nulla hanno a che vedere con una unione politica così vasta come quella europea.

20140518_205631

Il Senatore Fazzone tra Ilaria Neri e il consigliere comunale Antonietta Dal Borgo

 Il richiamo al voto per domenica 25 maggio, che i consiglieri comunali, Dal Borgo e D’Agapiti hanno fatto assieme a Fazzone è nato perché sentono forte l’esigenza di portare avanti queste istanze proprie di Forza Italia che sta conducendo questa campagna elettorale con lo slogan “Più Italia in Europa per avere meno Europa in Italia. La permanenza in Europa non è in discussione, secondo i Consiglieri comunali di FI di Velletri e secondo il Senatore Fazzone ma lo è fortemente la sua organizzazione politica, amministrativa, burocratica, finanziaria che sembrerebbe aver partorito figli e figliastri. Solo con il voto si possono cambiare le cose.

Condividi.

Non è possibile commentare.