Ssd Colonna, il settore Scuola calcio ha sfilato allo stadio “Olimpico”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

colonna-scuola-calcio-all'olimpico-bis

SPORT – Una serata davvero speciale. Tutto il settore Scuola calcio della Ssd Colonna (con l’aggiunta dei Giovanissimi 2000), ieri sera, ha vissuto la grande emozione di “sfilare” sul prato dello stadio “Olimpico” di Roma, poco prima dell’evento benifico che è culminato con la sfida “Mundial” tra Italia e Brasile. «Qualche settimana fa – spiega il dirigente del Colonna Tonino Silvestri -, il Comitato regionale in un comunicato aveva dato la possibilità di partecipare a questo evento a tutte le società del Lazio e noi abbiamo pensato che potesse essere un momento divertente per i nostri piccoli atleti.

Così abbiamo aderito e la risposta di bambini, genitori e tecnici è stata entusiasta». La comitiva del settore Scuola calcio del Colonna è stata numerosissima: ben 166 persone tra bambini (delle categorie dai Piccoli Amici fino ai Giovanissimi), genitori, tecnici e dirigenti. «I bambini sono stati ovviamente felicissimi di aver vissuto l’emozione di vedere, in un palcoscenico di prestigio come lo stadio “Olimpico”, grandi calciatori del passato e del presente (tra gli altri c’erano Zico, Emerson, Aldair, Juan Jesus, Castan, Taddei, Di Natale, Ferrara, Peruzzi, Dino Baggio, Schillaci, ndr). Per noi grandi è stata un po’ più faticosa – sorride Silvestri -, ma alla fine siamo contenti di aver regalato ai nostri piccoli calciatori questa possibilità».

La comitiva del Colonna è stata una delle prime ad arrivare allo stadio, attorno alle 16,20. Poi i bambini sono stati fatti scendere sulla pista dell’Olimpico dove erano state piazzate delle porticine e tutti gli atleti delle categorie Piccoli Amici e Pulcini hanno potuto calciare un rigore sotto la tribuna. Poi il Colonna al completo ha sfilato lungo tutta la pista facendo un giro di campo e infine la comitiva è stata fatta accomodare presso la tribuna Monte Mario. Dopo un paio d’ore di attesa abbondanti trascorse con alcuni eventi di intrattenimento, il Colonna si è goduto lo spettacolo della partita e la successiva premiazione prima di fare rientro alla base a mezzanotte inoltrata.

Condividi.

Non è possibile commentare.