Frascati Scherma, Erba terza in CdM. Guerra e Montalto a medaglia ai campionati italiani universitari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
erba-(foto-bizzi)-archivio

Carolina Erba

SPORT – Carolina c’è. La Erba (nella foto di Augusto Bizzi) torna a ruggire nell’ultima prova di Coppa del Mondo della stagione, disputata a Marsiglia (Francia). La fiorettista nativa di Busto Arsizio ha così riscattato un’annata non proprio brillante, centrando un ottimo terzo posto. Dopo aver eliminato la Cini, la campionessa del Frascati Scherma ha superato la statunitense Ross per 9-7 nei sedicesimi di finale, dominando il successivo incontro degli ottavi con la coreana Jeon per 15-9 e spuntandola nel durissimo match dei quarti con la coreana Lim per 9-8.

In semifinale, forse anche per gli sforzi sostenuti negli assalti precedenti, Carolina si è dovuta arrendere al cospetto di una Errigo (poi vincitrice della prova) mostratasi in splendida condizione, ma il podio è un risultato di rilievo che fa accendere una piccola speranza su un’eventuale partecipazione all’Europeo. Ottime notizie sono arrivate anche da Milano dove Filippo Guerra e Luisa Montalto hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto ai campionati italiani universitari di fioretto disputatisi a Milano. Il primo si è arreso all’ultimo decisivo assalto contro Vincenzo Erman, la seconda è stata battuta in semifinale da Beatrice Monaco che poi si è aggiudicata la prova.

Dopo gli ottimi risultati del “Bulgherini” dello scorso week-end, le Prime Lame del Frascati Scherma si sono ripetute anche al trofeo “Peter Pan”, disputatosi all’Acquacetosa di Roma. I fiorettisti hanno sbaragliato la concorrenza: nei maschietti Gianmarco Gridelli si è piazzato primo, con Andrea Pericoli terzo e Alessandro Marchetti sesto, nelle femminucce Martina Conti ha trionfato, con Francesca Faedda quinta e Alice De Belardini sesta. Buon sesto posto anche per Alessia Mottini nella prova di spada. Si avvicinano, intanto, due appuntamenti molto importantanti del mese di giugno: il 13 giugno dalle ore 19, presso l’ormai tradizionale location della scuola di Villa Sora, si svolgerà il “Gran Galà” di fine anno, la classica festa di fine stagione del Frascati Scherma.

Inoltre dal 23 giugno (e fino al 18 luglio) apre il centro estivo “Mini Olimpiadi” organizzato dal Frascati Scherma, che è rivolto a tutti i bambini della scuola primaria (dai 6 agli 11 anni) e che si terrà presso le varie palestre del PalaSimoncelli, gli spazi esterni dello stesso e in parte anche a Villa Torlonia.

Condividi.

Non è possibile commentare.