Ssd Colonna, pattinaggio: quattro atlete ai campionati regionali Uisp

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

INTERMEDIE-E-PRINCIPIANTI-FOTO-GRUPPO-OKKKKK-(Large)

SPORT – Il calendario è davvero fitto. La sezione pattinaggio della Ssd Colonna, diretta dalla responsabile Valentina Giordani, sta vivendo giorni di continui impegni. «Nel week-end del 17 e 18 maggio – racconta la Giordani – abbiamo avuto un doppio appuntamento: prima la nostra Eleonora Girardi ha partecipato al campionato regionale Fihp svoltosi a Viterbo, nella specialità del libero: per lei è stata la prima esperienza di questo livello e le cose sono andate abbastanza bene.

Eleonora è stata frenata da un po’ di emozione, ma partecipare ad una kermesse così importante non potrà che farla crescere. Il secondo evento di quel fine settimana si è tenuto a Castelverde per il trofeo organizzato dalla locale società: in quel caso abbiamo portato praticamente tutto il gruppo e le cose sono andate complessivamente molto bene: dalle piccoline che hanno ottenuto anche qualche piazzamento sul podio, alle più grandi che hanno utilizzato questo test come utile strumento di crescita e di preparazione alla gara». Il settore pattinaggio del Colonna, ora, ha nel mirino altri due appuntamenti che di fatto sanciranno la fine della stagione, anche se con gli allenamenti si andrà avanti fino a fine giugno.

«Domenica e lunedì prossimi – rimarca la Giordani – avremo i campionati regionali Uisp che si terranno al Divino Amore. Parteciperemo con quattro ragazze: ci sarà di nuovo Eleonora Girardi e assieme a lei gareggeranno anche Beatrice Ciambella, Giulia Polverini ed Erika Pulsinelli. Inoltre tutto il gruppo del pattinaggio “saluterà” la fine della stagione il prossimo 8 giugno quando, a partire dalle ore 14,30 e presso il nostro pallone tensostatico di via Sant’Andrea, daremo vita al trofeo “Ssd Colonna” che già conta circa 50 iscritti».

In questi giorni, intanto, la Ssd Colonna è in grande fermento anche per altri due appuntamenti “clou” di inizio giugno: domenica, infatti, si tiene il memorial “Angelo Pelliccioni”, poi il 7 giugno la consueta festa di chiusura della stagione di tutte le discipline della polisportiva.

Condividi.

Non è possibile commentare.