Roma, continua il furto di rame nelle ferrovie romane. Una delle tante cause dei ritardi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tubi_di_rame

CRONACA – Un cittadino romeno di 42 anni, che rubava all’interno del centro di raccolta dell’Ama di via Teano e altri due, un cittadino romeno di 40 anni e un italiano di 16 anni, che sfilavano cavi di rame lungo la linea ferroviaria in via della Magliana, sono stati arrestati per furto dai Carabinieri a Roma.

Il primo è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Pignattara all’interno del centro di raccolta, dopo aver tagliato la rete metallica, mentre cercava di portare via materiale informatico in disuso. L’uomo ha cercato di opporsi all’arrestato ma è stato ammanettato e condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Gli altri due sono stati invece notati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma mentre stavano sfilando la guaina in gomma da vari cavi di rame del tipo utilizzato dalle Ferrovie dello Stato. Ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che i cavi erano stati rubati dalla tratta Roma-Fiumicino.

I due sono stati entrambi arrestati. Il maggiorenne, con precedenti, è stato condotto in carcere a Regina Coeli mentre il minore presso il centro di via Virgina Agnelli.

Condividi.

Non è possibile commentare.