Pallavolo Velletri under 15: la grinta non basta, in semifinale va la Pallavolo Albano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L'UNDER-15-DI-ECCELLENZA-MASCHILE-DELLA-PALLAVOLO-VELLETRI

SPORT – I gialloblù della Pallavolo Velletri dell’under 15 maschile di eccellenza guidati dal coach Savino Guglielmi perdono per tre set a zero nella gara di andata dei quarti del Trofeo Kirk Kilgour, valido come seconda fase del campionato. Gara disputatasi presso la palestra dell’Istituto Agrario a Velletri.

Il sestetto iniziale del Velletri che scende in campo è formato da: Andrea Rondoni (capitano),Gianmarco Di Giacomantonio, Emanuele Di Giacomantonio, Tommaso Ercoli, Andrea Santamaria, Pierluigi Goldner. Alessandro Gotti è il primo libero. A dirigere l’incontro la sign. Emanuela Fabri. Segnapunti Francesca Franceschetti. Primo set molto avvincente tra le due squadre con la gara che va punto a punto e il Velletri che gioca bene nella prima linea. In grande evidenza in questo primo set il capitano Andrea Rondoni che realizza vari punti sia in attacco e specie in battuta. Bene anche Andrea Santamaria. Si arriva sino al 21 a 20 a favore della Pallavolo Albano. Sul finire prevale l’Albano per 25-22, con qualche piccolo errore in difesa dei veliterni che comunque hanno fatto vedere ottime giocate in questa prima frazione di gioco.

Nel secondo set c’è un leggero calo dei veliterni. I gialloblù giocano bene ma a tratti, troppi errori in ricezione e difesa in alcuni momenti importanti e set vinto dalla formazione della Pallavolo Albano per 25-15. Nel terzo gioco il coach del Velletri prova a dare una scossa ai ragazzi. In campo per i gialloblù Alessandro Ricco. Qualche miglioramento nel gioco dei gialloblù rispetto al secondo set si registra, ma gli ospiti concretizzano maggiormente le azioni di muro. Pallavolo Albano che fa suo il set e la gara di andata. Una partita che ha visto un Velletri partire molto bene nel primo set per poi calare specie nel secondo set. Nella gara di ritorno disputatasi il giorno successivo in trasferta, il Velletri (stesso sestetto iniziale della gara di andata) ha giocato una buona partita tenendo testa bene ai locali. Primo set giocato punto a punto con il Velletri che ha ceduto solo alla fine.

Poi calo nel secondo vinto dai locali. Vinto il terzo set caparbiamente dal Velletri per 25-20,e poi Pallavolo Albano che si è imposta per 3 a 1. Globalmente comunque positiva la prova della Pallavolo Velletri under 15 maschile di eccellenza che chiude così la stagione, con un bilancio che è positivo per il gioco espresso e la coesione del gruppo. In casa Pallavolo Velletri attesa ora per la doppia semifinale dell’under 17 maschile. Il Volley Velletri&Segni di mister di Lucca affronterà nella gara di andata a Velletri venerdì 6 giugno alle ore 18 presso la palestra dell’Istituto Agrario la formazione Apd San Paolo Ostiense.

Condividi.

Non è possibile commentare.