SPORT – La Virtus Velletri Basket ha congedato i suoi iscritti, piccoli e grandi, con l’ormai tradizionale e sempre allegra festa di fine anno. Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 30 maggio, presso la palestra Polivalente. Un ulteriore tributo a uno degli sport più amati dai bambini di Velletri e che ogni anno vede crescere il numero di iscrizioni, in un testa a testa con lo sport per eccellenza degli italiani, il calcio.
Anche la festa di fine anno sportivo è stata l’occasione per i numerosi bambini del minibasket della Virtus di partecipare a delle mini-partite: i pulcini (bambini 5-6 anni); gli scoiattoli (bambini 7-8 anni); gli aquilotti (bambini 9-10 anni); e gli esordienti (bambini dai 9 agli 11 anni) si sono sfidati, sotto la supervisione dei loro allenatori, per misurare le capacità fisiche e gli insegnamenti che durante l’anno hanno acquisito.
Il coach della prima squadra, Massimo Mancini, è stato arruolato come fotografo e ha immortalato i momenti migliori e i più divertenti, mentre gli istruttori del minibasket, Cinzia Agliocchi, Antonella Montalti, Marco Prosperi, Luca Garofolo e Stefano D’Orazio hanno tenuto a bada la gioia dei ragazzi in campo, veicolandola nelle brevi partite che hanno visto tutti coinvolti in campo.
Ma siccome il minibasket è per definizione un “gioco-sport”, una festa non può certo diventare un esame e così tra risate, canestri fatti e canestri subiti, i tanti bambini e le tante bambine che hanno partecipato hanno anche tenuto ben d’occhio il ricchissimo rinfresco che la Virtus ha organizzato anche grazie al fondamentale contributo delle mamme dei piccoli giallo-blu. Solo l’irresistibile profumo di dolci fatti in casa è riuscito a distogliere l’attenzione dei bambini dal canestro.
La Virtus, pur non avendo ancora chiuso tutti gli impegni dell’anno sportivo in corso, ha voluto comunque dare l’arrivederci ai suoi iscritti, per il prossimo settembre, dando ancora la dimostrazione dell’unità della società sportiva, tra gli iscritti e i vertici. La scuola di basket e i corsi di minibasket sono fondamentali per la Virtus perché sono la linfa vitale per far crescere questo sport appassionante e molto divertente e per vedere soprattutto crescere qualche piccolo campione.
I prossimi importanti impegni della Virtus saranno l’incontro con Papa Francesco il 7 giugno, assieme ad altre società sportive, la consegna di un defibrillatore, che si svolgerà mercoledì 11 giugno, alle ore 18.45, presso la Polivalente, da parte dell’associazione Lions Club di Velletri e ultimo, ma non per importanza, un camp di una settimana in Abruzzo dove i ragazzi potranno perfezionare le proprie capacità e rafforzare lo spirito di squadra. Per quanti desiderano avvicinarsi al basket, invece, l’appuntamento è a settembre con i consueti open day della Virtus. Per tutte le info rimane attivo e sempre aggiornato il sito www.virtusvelletri.it.
Ufficio stampa
Virtus Velletri Basket