ATTUALITA’ – “Sabato 31 maggio è stata inaugurata, alla presenza dell’assessore alla Cultura Emanuela Treggiari e di numerose personalità del panorama cittadino, la mostra fotografica curata dall’Associazione Culturale Click! Paolopacephoto dal titolo: “Le Madonnelle di Velletri (ed altre immagini sacre)”.
Grazie al patrocinio del Comune di Velletri e del Museo Diocesano di Velletri che hanno reso possibile la realizzazione della mostra e grazie all’appassionato e fondamentale contributo dei numerosi soci di Click!, abbiamo ammirato più di 200 fotografie, risultato della ricerca e relativa documentazione fotografica, dei circa 100 siti visitati nel vasto territorio comunale di Velletri.
Da Tevola ai Cinque Archi, da Pratolungo all’Artemisio, la mostra espone le bellissime Madonnelle e le immagini sacre da sempre oggetto e testimonianza della profonda devozione che i cittadini veliterni nutrono verso la loro protettrice. Incontriamo Paolo Pace, presidente dell’associazione che, raggiante per il successo dell’inaugurazione condivide, con noi, i suoi pensieri: “Dal momento della sua nascita, l’associazione si è posta quale luogo di idee e di progetti ove gli iscritti possono partecipare attivamente portando il loro contributo in prima persona.
Questa mostra è l’esempio di come, insieme, entrando a far parte di una collettività, diventi possibile avviare un cammino comune nella realizzazione di progetti fortemente sentiti dai nostri concittadini”. E aggiunge: “L’emozione più forte per l’associazione, risiede proprio nell’adottare un progetto, aiutarlo a crescere sino alla sua compiuta realizzazione, proprio come nel caso della nostra mostra fotografica che inauguriamo oggi. Ed è per questo che continuiamo a proporci sul territorio e a raccogliere idee e suggerimenti; invitiamo quindi quanti custodiscono un sogno nel cassetto a condividerlo con la nostra associazione per trasformarlo in una bellissima realtà”.
Ci congediamo dal presidente ricordando che la mostra fotografica rimarrà a disposizione dei visitatori sino a domenica 8 giugno