Basket Frascati, l’Under 15 si ferma nella finale regionale. Monetti: “Orgogliosi di questi ragazzi”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

under-14-15-larustica-frascati-bis

SPORT – L’Under 15 del Basket Frascati, denominata La Rustica-Frascati, si è piazzata al secondo posto del campionato regionale di categoria. Il verdetto è arrivato dalla finale disputata domenica scorsa al Pamphili Village di Roma contro l’Eurobasket, che si è imposta per 77-54. «Purtroppo il risultato finale – spiega il presidente del club Fernando Monetti – non ha premiato la splendida annata di questo gruppo che, va ricordato, ha giocato sotto età la categoria Under 14 essendo una squadra composta esclusivamente da ragazzi del 2000. Dopo un ottimo primo tempo, l’Eurobasket ci ha preso le misure, è passata ad una difesa a zona e noi ci siamo sciolti come neve al sole. Abbiamo avuto difficoltà ad attaccare e a difendere, ma sono certo che ci rifaremo.

L’importante è sempre esserci, in questo genere di appuntamenti». La squadra allenata da Roberto e Jonathan Giammò ha fatto comunque un cammino eccezionale se si pensa che nella categoria di competenza, l’Under 14 d’Elite, ha sfiorato la finale battagliando fino all’ultimo con la forte Stella Azzurra.

Il club tuscolano, intanto, ha ormai iniziato il count down per due iniziative molto importanti: la prima è il fantastico “camp estivo” che partirà dal 22 giugno prossimo e si terrà presso il favoloso resort hotel golf “Le Grotte” a San Donato Val Comino (in provincia di Frosinone) dove tutti i ragazzi che parteciperanno (del Basket Frascati e non) potranno allenarsi, divertirsi e migliorare sotto le sapienti attenzioni tecniche e umane di allenatori qualificatissimi. La seconda riguarda l’organizzazione del particolare e affascinante torneo “Città di Frascati – primo trofeo Bucciarelli” che si terrà il 28 e 29 giugno a Villa Torlonia e che verrà illustrato nel dettaglio tra qualche giorno. Infine da lunedì è iniziato anche il tradizionale “centro estivo interno” del Basket Frascati che si tiene all’interno delle strutture del complesso sportivo della “Banca d’Italia” a Vermicino e che di fatto “prolunga” la stagione dei giovani appassionati di basket frascatani anche nel periodo estivo.

Condividi.

Non è possibile commentare.