Lariano, una delegazione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo presente al Golden Gala

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

FOTO-DI-GRUPPO-CON-RAPPRESENTANZA-DEGLI-ALUNNI-DELL'ISTITUTO-COMPRENSIVO-DI-LARIANO-CHE-PARTECIPANO-AL-GOLDEN-GALA-MEETING-INTERNAZIONALE-DI-ATLETICA-E-RAPPRESENTANTI-DELLA-GIUNTA-COMUNALE-DI-LARIANO

ATTUALITA’ – Una delegazione di dodici ragazzi  dell’Istituto comprensivo di Lariano guidata dal professor Claudio Noce, ha rappresentato la città di Lariano all’importante manifestazione sportiva del Palio Dei Comuni, inserita nel programma pomeridiano del Golden Gala Pietro Mennea, Meeting Internazionale di Atletica Leggera che si è svolto a Roma il 5 e 6  Giugno. Alla competizione hanno partecipato circa 744 staffette composte da 12 tra ragazzi e ragazze, per un totale di oltre 1.400 giovani provenienti da oltre 100 Comuni d’Italia , che correvano 200 m. ciascuno.

La squadra del Comune di Lariano composta da 6 ragazze e 6 ragazzi di prima, seconda e terza medía della scuola Achille Campanile (Istituto Comprensivo di Lariano), si è piazzata a 4″ posto della 3″ batteria, che corrisponde all’incirca a 140″ posto della classifica generale. Gli studenti della delegazione :Nurce Cristian, Lorenzo Calderone, Michael Vitale, Viola Massimi, llaria Prati, Gaia Dí Meo, Sara Ricciardi, Giada Abbafati, Flavia Romaggioli, D’Albenzo Simone,Cedroni Lorenzo, Valeri Guido. La delegazione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Lariano prima della partenza per l’evento è stata ricevuta dal sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti presso il Palazzo Comunale. Presenti alla cerimonia oltre al sindaco Maurizio Caliciotti, il vicesindaco e assessore allo sport Sergio Bartoli l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni,l’assessore al patrimonio immobiliare Fabrizio Ferrante Carrante, la signora Luana Spallotta dell’ufficio segreteria del Sindaco, la rappresentanza dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Achille Campanile guidata dal professor Claudio Noce.

Il professor Claudio Noce ha aperto gli interventi sottolineando il grande lavoro profuso dai ragazzi per la preparazione a tale importante evento sportivo, e ha ringraziato il sindaco Maurizio Caliciotti per aver organizzato questo ricevimento in Comune molto apprezzato anche dagli alunni.  Il sindaco Maurizio Caliciotti: “Innanzitutto faccio gli auguri a voi ragazzi per tale importante partecipazione a tale evento. Avrete un grande compito e un onore, che è quello di rappresentare la città di Lariano. Come amministrazione comunale con l’assessore allo sport Sergio Bartoli, gli assessori Mattacchioni e Fabrizio Ferrante Carrante abbiamo pensato di organizzare questo piccolo incontro prima della vostra partenza per farvi i migliori auguri e per donarvi una maglietta con la scritta Lariano e con il simbolo del Comune di Lariano. Siamo orgogliosi di voi.

Questa amministrazione è molto sensibile e vicina al mondo della scuola, tanti interventi migliorativi sono stati effettuati nei vari plessi e c’è una grande collaborazione con tutto il mondo della scuola”. Anche l’assessore Sergio Bartoli ha fatto i migliori auguri ai ragazzi per la partecipazione a tale importantissimo evento per lo sport. Sono state consegnate le magliette con la scritta Lariano e con il simbolo del Comune di Lariano e c’è stata la foto di gruppo.

Condividi.

Non è possibile commentare.