Velletri&Segni: è festa grande. I ragazzi dell’under 17 si sono laureati campioni provinciali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LE-DUE-FINALISTE-IN-FOTO-DI-GRUPPO

SPORT – E’ Festa in casa Pallavolo Velletri. I ragazzi del Volley Velletri&Segni  under 17 maschile provinciale, di mister Marco Di Lucca si sono imposti per tre set ad uno nella finale provinciale con la formazione Afro Giro Volley e si sono laureati campioni provinciali a coronamento di un bellissimo campionato. Un ottimo collettivo questo della under 17 maschile provinciale che ha visto quest’anno un’unione per tale categoria con Il Segni.

La gara di finale si è disputata domenica pomeriggio presso la palestra Vascarelle di Albano. Evento ospitato dalla società Pallavolo Albano. Il sestetto sceso in campo per il Velletri&Segni: Giulio Vinciguerra al palleggio,Alessio Di Lucca opposto, Andrea Di Coste e Damiano Salvitti schiacciatori, Andrea Malandruccolo e Lorenzo Rezza centrali, Daniele Rosati primo libero. La cronaca vede la formazione di mister Di Lucca partire in leggera salita nel primo set. Nel corso primo set  mister Di Lucca manda in campo il palleggiatore Andrea Rondoni. Velletri&Segni che sbagliano per errori più che mai di concentrazione specie in difesa e set vinto dalla formazione Giro Vollley per 25-23. Poi il Velletri&Segni trascinato in specie da Andrea Di Coste e da Alessio Di Lucca vince dapprima il secondo set pareggiando i conti.

Poi un terzo set stupendo punto a punto dove i ragazzi di Di Lucca ci hanno creduto e lottato alla grande e vinto per 29-27 ai vantaggi. Nel corso della gara in campo per il Velletri&Segni Ercoli Tommaso, Pierluigi Goldner, Tranchini Leonardo. Quarto set dominato dal Velletri&Segni e al fischio finale la gioia dei ragazzi, del mister Di Lucca e tutto lo staff del Velletri&Segni. Alle premiazioni organizzate dalla Pallavolo Albano è intervenuto dapprima Mario Tullio del Comitato Fipav Roma, e poi il consigliere del Comitato Provinciale Fipav Roma  Maria Rosaria Gaito che ha sottolineato l’importanza di tali evento ospitato ad Albano e fatto i complimenti alle due squadre finaliste che hanno regalato un grande spettacolo. Poi la consegna di targhe al segnapunti, agli arbitri, società ospitante e le due finaliste. Mister Di Lucca commenta il trionfo: “Dopo una primo set dove siamo partiti con qualche difficoltà, poi siamo stati bravi a riprender in mano la gara con la massima concentrazione.

E’ una grande vittoria, frutto di tanti allenamenti e duro lavoro. Un collettivo ottimo”. Soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente del Velletri&Segni Giancarlo Allegri per il grande risultato dei ragazzi di mister Di Lucca. La squadra  del Velletri&Segni che ha vinto la finale: Giulio Vinciguerra, Alessio Di Lucca, Andrea Di Coste,  Damiano Salvitti, Andrea Malandruccolo, Lorenzo Rezza, Daniele Rosati primo libero. A disp: Andrea Rondoni, Tommaso Ercoli, Pierluigi Goldner, Tranchini Leonardo, Mairo Boresta. Allenatore Marco Di Lucca. Secondo allenatore allievo 1 grado giov. Luca Terrone. Dir. Acc. Giancarlo Allegri.

Condividi.

Non è possibile commentare.