Nettuno, nasce una nuova isola ecologica a Piscina Cardillo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

1-web304

CRONACA – Da domenica 13 luglio una nuova isola ecologica mobile verrà posizionata sul territorio comunale a disposizione dei cittadini. Sale così a sette il numero dei centri di raccolta dislocati nei vari punti della Città di Nettuno, all’interno dei quali i cittadini possono conferire i rifiuti differenziati, nel rispetto degli orari che seguono i vari Centri.

Questa nuova isola ecologica, posizionata su via Nettuno-Campoverde in località Piscina Cardillo, sarà attiva ogni domenica dalle 18.30 alle 21.30: questo orario è stato pensato anche per facilitare ulteriormente tutti coloro che transitano in Città ma che non risiedono con continuità a Nettuno e dunque non sono in condizioni di rispettare i calendari di conferimento. I cosiddetti stagionali potranno usufruire dell’isola ecologica di Piscina Cardillo nel momento in cui lasciano la città potendo conferire in contemporanea, purché ben differenziate, le varie frazioni di rifiuti.

Per tutti i non residenti è comunque sempre in funzione il centro raccolta di piazza IX Settembre, aperto tutti i giorni della settimana compresa la domenica. “L’appello che desidero rivolgere a tutti i cittadini, anche a coloro che arrivano a Nettuno solo per una villeggiatura – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – è quello di contribuire al decoro urbano, rispettando l’ambiente e quindi conferendo i rifiuti in maniera corretta. Desidero inoltre ricordare che nell’isola di piazza IX Settembre, nei pressi della Stazione Ferroviaria, attiva già dal primo aprile scorso, è possibile conferire anche oli vegetali e minerali, batterie esauste, piccoli elettrodomestici e mini ingombrantiInoltre da lunedì, presso l’isola ecologia di piazza Mazzini, verrà implementato l’orario di conferimento con l’aggiunta di un altro giorno, il lunedì, dove sarà possibile conferire i rifiuti differenziati dalle ore 8.00 alle ore 11.00”.
Condividi.

Non è possibile commentare.