CRONACA – Un cittadino brasiliano di 22 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di rapina.
Il giovane, che stava camminando in strada, è improvvisamente salito a bordo di un’auto incolonnata nel traffico di piazza De Cupis e, dopo una breve colluttazione con il conducente, un ragazzo romano di 21 anni, è riuscito a impossessarsi di un portafogli e a scappare.
L’automobilista non si è arreso e ha rincorso il ladro raggiungendolo dopo pochi metri. I due si sono nuovamente azzuffati, ma ad avere la peggio è stato, ancora una volta, il 21enne.
Nel frattempo, due carabinieri nell’auto di servizio, in transito poco lontano, hanno notato il tafferuglio e sono intervenuti, bloccando il rapinatore e prestando assistenza alla vittima. Il cittadino brasiliano è stato ammanettato e portato in caserma mentre il 21enne ha rifiutato le cure mediche per alcuni graffi e lievi escoriazioni riportate durante i ripetuti scontri con il suo aggressore.