Gran successo per il Virtus Camp: una settimana di full immersion nel basket e nella natura

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il-Camp-schierato

SPORT – Si è concluso sabato 5 luglio il primo Camp estivo organizzato dalla Virtus Velletri Basket. Il Camp, al quale hanno partecipato 24 ragazzi iscritti sia alla Virtus Velletri che alla Virtus Ariccia è iniziato il 28 giugno e si è svolto nell’incantevole località Prati di Tivo, nel cuore del parco nazionale del Gran Sasso in Abruzzo, a quota 1450 metri, in una sorta di albergo-rifugio immerso nella natura.

Allenamenti-tra-i-monti

Il Camp della Virtus è stato organizzato dalla dirigenza sportiva sulla falsariga dei notissimi Camp americani dove i ragazzi, in genere dai 7 ai 15 anni si iscrivono per poter vivere a contatto con il verde e poter praticare tantissimi sport, oppure, proprio come il Camp Virtus, specializzarsi nello sport preferito.

A Prati di Tivo i 24 ragazzi gialloblu hanno potuto fare proprio questo, grazie allo staff tecnico che li ha accompagnati, assieme ad alcuni dirigenti e che li ha tenuti impegnati in esercizi formativi, insegnamento di nuovi schemi di gioco e allenamenti mirati al miglioramento del tiro e dei schemi di difesa.

Piccole-gare-tra-baskettari

Non sono mancate, ovviamente gare di squadra ed individuali, piccoli tornei ma soprattutto il sano divertimento che contraddistingue il minibasket.

Ma il paesaggio che li ha circondati non poteva essere trascurato e così non sono mancate passeggiate nei boschi, leggere arrampicate e ottime mangiate, con un appetito stimolato dall’alta quota e dall’aria pressoché incontaminata. Una piacevole esperienza è stata la salita con la funivia sul Piccolo Corno e la suggestiva passeggiata verso il rifugio Franchetti.

Il-coach-Mancini-segue-gli-allenamenti

L’esperienza del Camp è stata sicuramente formativa e motivante e considerando il successo riscontrato sia nei ragazzi che nei loro genitori sarà sicuramente ripetuta il prossimo anno. La Virtus augura buone vacanze a tutti e da l’arrivederci a settembre per un altro anno agonistico da vivere insieme.

Condividi.

Non è possibile commentare.