ATTUALITA’ – Il Bel Paese, ossia l’Italia, è di scena con i suoi migliori prodotti, dal 9 all’11 marzo a Londra, durante “La Dolce Vita”, la fiera più importante del mondo dedicata all’eccellenza italiana e giunta alla nona edizione.
Organizzata dalla Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra e l’Enit – Agenzia, (Agenzia Nazionale per il Turismo) l’evento si svolgerà presso il Business Design Centre di Islington, quartiere londinese a due passi dalla City e dal famoso quartiere di West-End, al quale fa ormai concorrenza per lo shopping, l’intrattenimento e i bei ristoranti. Saranno oltre cento gli espositori che si divideranno il palcoscenico e i compratori nei quattro settori rappresentati: Turismo, Enogastronomia, Immobiliare e Stile (cultura, arte e design). Vi sarà spazio anche per l’intrattenimento con veri e propri eventi collaterali come il Teatro di cucina, l’Accademia del Vino per sessioni di wine tasting, seminari, mostre fotografiche e artistiche, concorsi a tema e giochi interattivi.
Organizzata dalla Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra e l’Enit – Agenzia, (Agenzia Nazionale per il Turismo) l’evento si svolgerà presso il Business Design Centre di Islington, quartiere londinese a due passi dalla City e dal famoso quartiere di West-End, al quale fa ormai concorrenza per lo shopping, l’intrattenimento e i bei ristoranti. Saranno oltre cento gli espositori che si divideranno il palcoscenico e i compratori nei quattro settori rappresentati: Turismo, Enogastronomia, Immobiliare e Stile (cultura, arte e design). Vi sarà spazio anche per l’intrattenimento con veri e propri eventi collaterali come il Teatro di cucina, l’Accademia del Vino per sessioni di wine tasting, seminari, mostre fotografiche e artistiche, concorsi a tema e giochi interattivi.
Lo staff della Cari e Partners che ha curato la partecipazione a “La Dolce Vita” di Londra |
Tra gli espositori italiani, nel settore Enogastronomico, figurano due aziende laziali, una leader nel settore regina dell’Italia, la pasta, ed è la ditta Perciballi di Roma i cui formati, piccoli e grandi del primo piatto per eccellenza, sono gioielli lontani dalla grande distribuzione, per questo molto ricercati; L’Antico Forno di Velletri, i cui biscotti fatti di nocciole e mandorle mandano in visibilio i buongustai e poi una ricca selezione di farine per polente, tra le migliori della nostra regione. È grazie al supporto della società di consulenza Cari e Partners che queste eccellenze della enogastronomia laziale potranno consentire ai londinesi e non solo di provare l’inconfondibile gusto della cucina italiana. La Cari e Partners è un’importante società di consulenza aziendale, con sede a Velletri, cittadina dei Castelli Romani, e il cui scopo primario è il reclutamento di imprese e professionalità italiane da esportare all’estero. Il Made in Italy ormai non è solo ciò che contraddistingue le idee e i prodotti italiani ma un vero marchio di qualità, riconosciuto nel mondo come segno di stile, eleganza e ricercatezza.
I prodotti di una delle aziende presenti alla fiera |
La Cari e Partners è impegnata, principalmente, a dare stimolo alla domanda nel settore agroalimentare del Lazio per dare nuova linfa e forza a società che, pur avendo subìto la crisi economica globale con una contrazione dei volumi di vendita, ricevono ancora il riconoscimento dei mercati internazionali per l’alta qualità dei propri prodotti. “L’impresa va stimolata e strutturata nella forma e nella sostanza – afferma il dott. Maurizio Cari – affinché possa essere competitiva nel mondo. Se ha in sé la professionalità il prodotto è facilmente piazzabile. Crediamo fortemente nelle aziende che aiuteremo ad esporre i propri prodotti a Londra – ha concluso Maurizio Cari – e siamo certi che troveranno compratori che sapranno riconoscere la provata qualità della nostra gastronomia”. L’apprezzamento per il nostro Paese è dimostrato anche dal crescente interesse degli investitori internazionali verso “La dolce vita”, dove tutto il mondo può provare, anche solo per qualche giorno, il vero “taste of Italy”.