CRONACA – I Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio hanno arrestato un 46enne romano con l’accusa di estorsione. La vittima è un imprenditore che aveva accumulato un debito di 14mila euro nei confronti di una società di Vigilanza Privata. Per saldare il debito, un conoscente dell’imprenditore si è presentato da lui con il 46enne il quale si è offerto di saldare il debito con l’istituto di vigilanza avvisando la vittima che il debito da quel momento lo aveva contratto con lui.
L’estorsore il si è fatto subito vivo chiedendo già la restituzione di una parte, pari a 1.300 euro, che l’imprenditore gli ha subito corrisposto. Le richieste sono diventate insistenti fino a quando l’estorsore ha chiesto l’immediata restituzione dell’intero debito minacciando la vittima e facendosi anche consegnare alcuni oggetti personali in suo possesso. A quel punto l’imprenditore si è presentato dai Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio denunciando l’accaduto.
I militari, con la collaborazione del denunciante, hanno predisposto un servizio facendo incontrare i due per lo scambio del denaro e, proprio durante la consegna, i Carabinieri sono usciti allo scoperto arrestando l’estorsore che sarà giudicato con il rito per direttissima.
Concetta Maria Suriana