CRONACA – Nel pomeriggio di domenica 7 settembre, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste, a seguito di un servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un cittadino della Costa d’Avorio di 27 anni, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine, sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari lo avevano notato aggirarsi nel quartiere, con fare sospetto, e lo stavano seguendo quando improvvisamente, in via Prenestina, il pusher si è accorto di essere pedinato dai militari ed è fuggito tra le vie del quartiere riuscendo a disfarsi, in un primo momento, sia della droga che del cellulare di “lavoro”. Dopo un centinaio di metri è stato però raggiunto ed ammanettato dai militari.
Grazie all’aiuto di alcuni residenti, che avevano assistito alla scena e che da tempo lamentano la presenza di spacciatori e tossicodipendenti nella zona, i militari, su indicazioni precise fornite da questi, sono riusciti a recuperare la droga, ben mezzo chilo di marijuana già suddivisa in dosi, ed il cellulare, utilizzato dal 27enne per l’attività di spaccio. Portato in caserma è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.