Velletri, presentato il ricco programma dell’84^ Festa dell’Uva e dei Vini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

image001

ATTUALITA’ – Martedì 16 settembre la città di Velletri ha voluto inaugurare l’84^ edizione della Festa dell’Uva e dei Vini con la conferenza stampa tenutasi in Piazza Cairoli alle ore 11.00.  Relatori, Daniele Ognibene, presidente del Consiglio comunale, Orlando Pocci, assessore alla Valorizzazione dei Prodotti Locali, il  Sindaco Fausto Servadio e il  Commissario straordinario del Parco dei Castelli Romani Sandro Caracci.

Gli eventi in programma hanno avuto inizio giovedì 18 settembre con lo spettacolo di musica pop/lirica “Appassionante”, presso il Teatro Artemisio. La prossima iniziativa si svolgerà presso Porta Napoletana, giovedì 25 settembre, con la mostra fotografica “Velletri ed attimi di vita veliterna” che potrà essere visitata fino al 5 ottobre. Si potranno anche degustare vini e prodotti locali.

IMG_1942

L’assessore Orlando Pocci

Dal 26 al 28 settembre tutta la città sarà coinvolta nei festeggiamenti che vedranno il vino, prodotto tipico dei Castelli, declinato in tutte le sue forme. Non mancheranno il mercatino dell’Antiquariato,mostre fotografiche e d’arte, passeggiate enologiche senza dimenticare l’ormai noto Palio delle Decarcie con gli Sbandieratori ed il Corteo Storico. Presenti anche degustazioni di cibi caldi, animazione, artisti di strada e la partecipazione del Canile Municipale.

Di particolare importanza è la presenza di due complessi cult degli anni ’70: i Camaleonti e i Formula Tre e la possibilità nei giorni di sabato e domenica di visitare il Museo Diocesano ed il Museo Civico Archeologico usufruendo della tariffa ridotta. Non resta che augurare buon divertimento a tutti coloro che vorranno esplorare uno degli eventi più importanti sul territorio dei Castelli Romani. Il programma della festa può essere scaricabile dal sito del Comune di Velletri.

 Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.