Frascati, assunti quattro medici per far fronte alla carenza di organico dell’ospedale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ospedale

ATTUALITA’ – Dopo l’allarme lanciato qualche giorno fa dal dottor Maurizio Capogrossi sulla possibile chiusura dell’ospedale di Frascati, finalmente la Regione Lazio ha permesso di mettere “una pezza” ad una carenza cronica di organico che non tocca solo l’ospedale di Frascati ma anche altri ospedali dei Castelli e non solo.

Il responsabile della Medicina d’urgenza chiedeva con forza l’assunzione di quattro nuovi medici per far fronte al carico di lavoro, finora coperto con extra orari dai medici presenti nei vari nosocomi dei Castelli. Ora la Asl Roma H ha deciso di assumere a tempo determinato i quattro medici richiesti. Soddisfatto il Sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta che anche polemizzato con chi, secondo la sua opinione, avrebbe lanciato allarmi non necessari: “Come Sindaco di Frascati sono soddisfatto che l’Azienda Sanitaria Locale Roma H abbia assunto a tempo determinato 4 medici, che andranno a riempire alcune carenze negli ospedali dei Castelli Romani e quindi anche del San Sebastiano Martire di Frascati. Ringrazio per questo il Direttore Generale Fabrizio D’Alba, di cui apprezzo il lavoro svolto finora e l’impegno per riorganizzare al meglio la rete ospedaliera dei Castelli Romani. Nei giorni scorsi sono apparse dichiarazioni allarmanti e fuori luogo, in cui si paventava addirittura la chiusura del Pronto Soccorso di Frascati, da parte del Responsabile Maurizio Capogrossi.

Dichiarazioni che hanno messo in agitazione tanti utenti dell’ospedale e tanti cittadini. Ecco ci tengo a precisare che nessuno chiuderà un reparto fondamentale e importante come il Pronto Soccorso di Frascati. Non accetterò più strumentalizzazioni sul nostro ospedale, mettendolo sempre al centro dell’attenzione per trovare soluzioni altre. Inoltre, sono convinto che una realtà complessa e importante come la sanità dei Castelli Romani – conclude il Sindaco Spalletta -, si gestisca e si governi solo con un lavoro sinergico in accordo con i vertici aziendali».

 

Condividi.

Non è possibile commentare.